Ci siamo, il tanto atteso momento è arrivato: Juventus e Milan questa sera si sfideranno per la finale di Coppa Italia. Soltanto una squadra potrà gioire e i motivi per portarla a casa sono molteplici, per entrambe. I bianconeri arrivano da un momento a dir poco positivo che, in poche giornate e dopo il tonfo interno firmato Koulibaly contro il Napoli di Maurizio Sarri, è riuscita a risollevarsi fino a mettersi quasi del tutto in tasca l'ennesimo tricolore, il settimo consecutivo. I rossoneri, reduci dal successo per 4-1 sull'Hellas Verona, hanno ritrovato lo smalto perduto dopo un periodo di appannamento che ha messo parzialmente in discussione la qualificazione in Europa League. Intanto, per quanto riguarda questo confronto, entrambi i tecnici dovrebbero schierare l'undici preventivato alla vigilia. Massimiliano Allegri col 4-3-2-1 con Buffon tra i pali, nella linea difensiva ancora Cuadrado come terzino, Barzagli e Benatia al centro, Asamoah sulla corsia sinistra; Pjanic in cabina di regia con Khedira e Matuidi ai suoi lati, in avanti Douglas Costa e Dybala supporteranno Higuain. Gennaro Gattuso risponderà quasi certamente col 4-3-3 con Donnarumma in porta, nel pacchetto arretrato, da destra a sinistra, Calabria, l'illustre ex Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodriguez; in mezzo al campo agiranno Kessie, Locatelli e Bonaventura, mentre Suso, Cutrone e Calhanoglu comporranno il tridente offensivo. All'Olimpico di Roma è tutto pronto, calcio d'inizio alle 21:00. A seguire le probabili formazioni: Juventus (4-3-2-1): Buffon; Cuadrado, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore: Allegri.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.
Foto: Serie A Twitter

L'articolo Coppa Italia: Juventus-Milan, le ultimissime sulle probabili formazioni sembra essere il primo su Alfredo Pedullà.