Cristian Zapata vs Omar El Kaddouri

Cristian Zapata e Omar El Kaddouri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vincenzo Montella in conferenza stampa non si è sbilanciato su colui che dovrebbe indossare la fascia da capitano in Crotone-Milan. Ha detto che doveva ancora decidere a chi affidarla.

Stando a quanto riportato oggi dal quotidiano Tuttosport, sarà Cristian Zapata a indossarla. Nonostante i tifosi abbiano chiesto più volte di dare i gradi di capitano a Gianluigi Donnarumma, l’allenatore e la società hanno deciso di proseguire con la regola non scritta che va avanti da anni nello spogliatoio rossonero. Ovvero quella di affidare la fascia al giocatore che milita da più anni nella squadra. Un principio di anzianità che solo con Riccardo Montolivo, ufficialmente capitano del Milan e oggi in panchina, non fu rispettato.

Ad ogni modo, non è escluso che nella prossima stagione possa essere proprio Donnarumma il leader designato del gruppo. Infatti nell’offerta di rinnovo del contratto è stato proposto pure di affidare la fascia a Gigio. Oltre ad un prolungamento e ad un adeguamento sostanzioso dell’ingaggio, ci sarebbe anche la possibilità di ricevere un’investitura importante. Il 18enne portiere potrebbe avere i gradi che in passato furono di leggende come Nils Liedholm, Cesare Maldini, Gianni Rivera, Franco Baresi e Paolo Maldini.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

L'articolo Crotone-Milan: sarà Zapata il capitano rossonero è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito .