Gustavo Gomez Milan

[fncvideo id=407499]

Mancano soltanto poche ore, ormai, al 'Monday Night' della 24^ giornata di Serie A tra Lazio e Milan, in programma alle ore 20:45 allo stadio 'Olimpico' di Roma. Vincenzo Montella, tecnico rossonero, fa la conta dei superstiti: contro i biancocelesti di Simone Inzaghi, infatti, mancheranno ben 7 giocatori tra infortuni e squalifiche. La maggior parte delle assenze, purtroppo per il Milan, si concentra nel reparto arretrato.

Salteranno la trasferta nella Capitale lo squalificato Gabriel Paletta e gli infortunati Alessio Romagnoli, Mattia De Sciglio e Luca Antonelli. Recuperato Davide Calabria (almeno per la panchina) e convocato in prima squadra il terzino sinistro della Primavera, Raul Zucchetti, Montella schiererà una linea difensiva a quattro piuttosto obbligata: sulle fasce agiranno il capitano Ignazio Abate e Leonel Vangioni, alla sua seconda gara consecutiva da titolare, mentre, nel cuore della retroguardia, spazio alla strana coppia Gustavo Gómez – Cristián Zapata.

Difesa rabberciata e, secondo quanto ricordato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', improvvisata, dunque, in casa rossonera giacché i due centrali sudamericani giocheranno insieme dal 1' per la prima volta in stagione dopo aver fatto vedere buone cose nel secondo tempo della gara vinta per 1-0 al 'Dall'Ara' di Bologna da un Milan ridotto in doppia inferiorità numerica. In questi giorni di allenamento a Milanello, Gómez e Zapata hanno avuto la possibilità di lavorare insieme per rodarsi ulteriormente e l'auspicio del Milan è che abbiano affinato l'intesa al punto tale da respingere le insidie che, sicuramente, questa sera porterà la Lazio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Lazio-Milan, ritorno al futuro con Inzaghi e Montella Lazio-Milan, la probabile formazione biancoceleste e quella rossonera La curiosità – Lazio imbattibile di testa, mentre il Milan …

Verso Lazio-Milan: espulsioni, differenza abissale tra le due compagini

Le interviste ai 'doppi ex', Alessandro Nesta e Valerio Fiori, in vista di Lazio-Milan

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

The post Milan: Gómez – Zapata, è difesa improvvisata appeared first on Pianeta Milan.