Inizia nel migliore dei modi il 2018 del Football Milan Ladies, la squadra di Mister Reggiani vince sul campo del Real Meda e supera le pantere in classifica conquistando il terzo posto. La trasferta delle rossonere sembra però partire con il piede sbagliato, durante la fase di riscaldamento Greta Di Luzio deve dire addio alla gara e al suo posto è chiamata Giada Barbuiani. L’undici titolare delle Ladies viene così riconfigurato con Pilato in porta; Wolleb, D’Ugo, Ronchi e Vitale in difesa; Carabetta, Merigo, Longo, Longoni in mediana e coppia d’attacco Barbuiani-Gramolelli. Il tecnico Zaninello risponde con un 4-4-2 speculare con Ripamonti a difesa delle porta Del Real Meda; Sironi, Beretta, Dubini, Vergani per il reparto arretrato; Molteni, Fusi, Moroni, Coda a centrocampo e davanti il duo Arosi-Campisi.

Credits: Ufficio Stampa Football Milan Ladies

La partita si sblocca dopo appena 2′ ed è proprio Barbuiani ad andare a segno, l’attaccante rossonera si trova da sola in area e non si lascia ripetere l’invito due volte insaccando alle spalle di Ripamonti. Le padrone di casa reagiscono e colpiscono prima la traversa con un tiro di Arosio, poi Coda sulla ribattuta mette di poco a lato. La squadra di Reggiani non abbassa la pressione e va alla ricerca del raddoppio, ci prova prima con Longoni e ancora con Barbuiani, costringendo Ripamonti agli straordinari. L’estremo difensore del Meda però non può nulla al 34′, retropassaggio di testa errato di Dubini, Gramolelli anticipa il portiere e segna il 2-0 Ladies. Il primo tempo si avvia alla conclusione, ma a 5 minuti dal termine si rifanno sotto le pantere con Coda che sfrutta un rimpallo fortuito per accorciare le distanze.

Il secondo tempo vede entrambe le formazioni più stanche, il Meda prova a riagganciare il risultato, ma con poca convinzione e la porta di Pilato non è mai davvero in pericolo. Al 36′ le pantere restano in dieci per l’espulsione di Vergani, fallo da ultimo uomo al limite dell’area e cartellino rosso. I ritmi  si abbassano e dopo 5′ di recupero si aspetta solo il triplice fischio per il definitivo 2-1. Ancora una volta il Football Milan Ladies ha risposto presente in questo campionato, con le vittorie rossonere che diventano 9 in vista dell’ultima del girone d’andata contro il Marcon.