Vincenzo Montella Milan Premium Sport

[fncvideo id=515121]

Il Milan non è andato oltre l'1-1 allo 'Scida' contro il Crotone: al gol iniziale di Marcello Trotta per i calabresi ha risposto Gabriel Paletta, in mischia, nella ripresa. Così Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha commentato ai microfoni di 'Premium Sport' la prestazione del Diavolo in Calabria.

Sulla partita: “Abbiamo sofferto il primo quarto d'ora, poi ci siamo ripresi nella seconda metà del primo tempo, giocando alla pari degli avversari. Loro, poi, hanno pagato la fatica nella ripresa. Noi abbiamo creato molto, meritato il pareggio, ma non siamo stati risolutivi per vincerla. Gigio Donnarumma ci ha evitato il peggio in contropiede. Non posso rimproverare nulla alla squadra nello spirito, ma siamo delusi per il risultato. Siamo in corsa per l'Europa, visti anche gli altri risultati: anche le altre perdono punti con le squadre giù in classifica. Complimenti al Crotone, torniamo a casa con un punto in più ed una prestazione a tratti di temperamento ed un po' di rabbia perché volevamo vincere. Ringraziamo i calabresi per l'accoglienza: è stato un piacere venire qui”.

Sulla corsa per l'Europa League: “Abbiamo due gare non facili, contro Roma ed Atalanta, possiamo raggiungere i nerazzurri. Inter-Napoli? Penso di non guardarla nemmeno, saremo in volo”.

Ancora sulla gara dello 'Scida': “Nel primo tempo loro con più temperamento, pressing continuo. Noi non riuscivamo a fare gioco, che non è stato velocissimo anche per le condizioni del campo e del meteo”.

Sulle differenze tra i primi 45' ed i secondi 45' della squadra rossonera: “Noi proviamo sempre a giocare, gli avversari lo sanno e magari hanno un'aggressività maggiore nei primi tempi. Poi noi veniamo fuori dopo, ma non vedo uno scarso approccio da parte della squadra alle partite. Come essere aggressivi da subito? Parlandone, capendo i pensieri dei ragazzi. Voglio pensare che se oggi non ci fosse stato un agonismo rapportato alla partita, sarebbe stato peggio e l'avremmo persa”.

Su Donnarumma ed il suo stato d'animo: “E' un ragazzo giovane, è un bene quando fa belle parate. Noi vorremmo non fargliene fare, ma ha fatto due ottime parate. Anche oggi ha dimostrato di non essere distratto dal mercato, è più maturo di quanto si possa immaginare. Ed anche in futuro farà una scelta più matura di quanto altri possono pensare”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Crotone-Milan, ecco com'è andata la gara dello 'Scida'

Pagelle Crotone-Milan: analisi, giudizi, Top & Flop della gara

Paletta a Sky: "Reazione positiva. Mercato? Siamo sereni, pensiamo al campo"

Zapata capitano, i tifosi sui social: "Osceno, non possiamo accettarlo"

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

The post Montella a PS: “Prestazione di temperamento, un punto in più ma tanta rabbia” appeared first on Pianeta Milan.