12.40 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, il GOS avrebbe dato il via libera. La palla passa ora al prefetto.

12.10 – Come riportato da Sky Sport il problema, al momento, non sarebbe il manto erboso dell’Olimpico, coperto tra l’altro da ieri sera con dei teloni, ma l’impossibilità di arrivare allo Stadio.

12.00 – In questo momento si sta concludendo la riunione del G.O.S che a breve deciderà se rinviare Lazio-Milan. Secondo quanto appreso da SpazioMilan.it, non è detto che la gara non venga anche posticipata a questa sera.

11.45 – Come riferito anche da Gianlucadimarzio.com, la gara di scena tra Lazio e Milan, valida per la terza giornata di campionato, potrebbe essere rinviata a seguito dell’ondata di maltempo che sta colpendo Roma in queste ore. Al momento, il prato dell’Olimpico è coperto da teloni, ma le zone vicine allo stadio, come Ponte Milvio, sono state allagate. Al momento, inoltre, sono in corso alcune valutazioni da parte del Gos. Alle ore 12.00, è attesa la decisione definitiva.

11.15 – Rimane la minaccia maltempo per la Serie A. Dopo il rinvio di Sampdoria-Roma, sono a rischio altre gare della terza giornata. Riflettori puntati sull’Olimpico dove alle 15 è in programma Lazio-Milan: sulla capitale – riferisce SportMediaset – si è abbattuto un vero e proprio nubifragio che ha lasciato alcune zone della Capitale senza corrente elettrica ed allagato le strade di accesso allo stadio. Si attende un nuovo bollettino della Protezione Civile che dovrebbe fare chiarezza ma, se non ci fossero riferimenti al match dell’Olimpico, potrebbe toccare all’arbitro Rocchi decidere se giocare la partita o meno: i teloni proteggono il campo e c’è ottimismo ma la situazione è da monitorare. In Lega Calcio si fanno gli scongiuri: a causa del fitto calendario sarebbe difficile trovare date utili per l’eventuale recupero.