Bonucci Pirlo

[fncvideo id=158375 autoplay=true] MILANO - Nella giornata di ieri, abbiamo voluto sottoporre i nostri lettori ad un sondaggio riguardante Leonardo Bonucci: Bonucci sta tornando quello tutti conoscevamo? Il risultato è stato un plebiscito, il popolo rossonero è convinto che Bonucci stia tornando sui suoi livelli abituali.

Inizio shock

La prima parte di stagione è stata tutt'altro che positiva, errori grossolani e prestazioni poco convincenti hanno fatto storcere il naso ai tifosi del Milan che pensavano di aver acquistato il leader difensivo che mancava da tanto tempo. Nemmeno il passaggio alla difesa a 3, da sempre ritenuto il sistema tattico migliore ad enfatizzare le sue caratteristiche, sembrava avergli giovato. Il vero problema, per sua stessa ammissione, sembra essere stato il carico di responsabilità messo in capo al giocatore, arrivato forse sotto troppe aspettative e la pretesa di dover apportare un cambio radicale alla squadra. [caption id="attachment_136961" align="aligncenter" width="594"]Leonardo Bonucci Milan Leonardo Bonucci[/caption]  

La ripresa

E' stato forse l'arrivo di Gattuso ad apportare i migliori giovamenti sul modo di giocare di Bonucci, complice la crescita di tutta la squadra, il difensore e capitano del Milan appare ora più sicuro e padrone del suo reparto nonostante il ritorno al 4-3-3, dimostrando che il modulo è una questione secondaria quando si gioca con il gusto spirito e la giusta libertà mentale. Nel corso di questa crescita è arrivato anche il primo squillo con la maglia del "Diavolo" segnando il gol vittoria contro il Crotone.

Il sondaggio

Alla luce di questa crescita mostrata nelle ultime settimane, i lettori nel Milanista.it hanno urlato a gran voce che Bonucci sta tornando quello che tutti conoscevamo. C'è ancora una seconda parte di campionato da vivere, per vedere se davvero Bonucci è tornato, l'auspicio di tutti i tifosi milanisti nel mondo è che sia esattamente così.          

The post SONDAGGIO – Bonucci sta tornando quello di una volta? Il popolo rossonero dice sì appeared first on Il Milanista.