gazzettarossonera.it

Calciomercato Serie A: la calma del Milan, il vortice di Inter e Juve

Calciomercato Serie A: la calma del Milan, il vortice di Inter e Juve
risultati e classifica premier league

Questa prima fase di calciomercato tra le big in Serie A sta rimarcando la differenza di strategia tra il Milan campione e le rivali Inter e Juve

L’inizio scoppiettante del calciomercato in Serie A promette un’estate bollente, non solo per le temperature. In questo senso stride parecchio il confronto tra le big del nostro calcio: le giornate frenetiche di Inter e Juve in controtendenza con la calma serafica di casa Milan.

Sarà la serenità da campioni d’Italia o forse più probabilmente la programmazione impeccabile impostata da Maldini e Massara. La priorità della nuova proprietà rossonera è intanto rinnovare i due dirigenti artefici dei successi (ma quanto ci vuole oh…), poi andare a rifinire la rosa a disposizione di Pioli.

Ma i nomi sono sostanzialmente sempre quelli, cristallizzati da mesi in attesa di affondare il colpo. Botman per la difesa, Renato Sanches per il centrocampo, De Ketelaere per la trequarti e Origi per l’attacco. Giovani e di prospettiva, in perfetta sintonia con il recente passato.

Tutto il contrario di quel che stanno facendo i cugini nerazzurri, alle prese con i “colpi gobbi” Lukaku e Dybala e con le trattative chirurgiche per i vari Asllani, Bellanova o Cambiaso, per un ricambio generazionale che sarà intenso.

Ma soprattutto è vorticoso il mercato in uscita, con un giorno sì e l’altro pure a mettere in discussione la permanenza dei big di Simone Inzaghi. Ora sono i momenti caldi di Skriniar, sempre più probabile primo (ma davvero ultimo?) sacrificato. Domani chissà.

E che dire della Juve, alle prese con l’inseguimento a Di Maria e Kostic ma con il complicatissimo caso Morata da risolvere e quel Kean ormai più grana che altro.  Per non parlare dei fardelli infiniti, da Alex Sandro a Ramsey, passando per Rabiot. Se non altro il Pogback si materializzerà ai primi di luglio per far ritrovare il sorriso a Max Allegri. Ma chiarezza di idee e programmazione sono un’altra cosa.

L'articolo Calciomercato Serie A: la calma del Milan, il vortice di Inter e Juve proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com