gazzettarossonera.it
Capello: «Milan-Juve, ecco chi rischia di più. E il Napoli…»
Capello

Fabio Capello, nella sua intervista a La Stampa, ha parlato in vista della prossima giornata di campionato: le dichiarazioni

Fabio Capello ha analizzato la Serie A ai raggi X ai microfoni de La Stampa.

MILAN-JUVE – «Il Milan ha appena perso a Londra in Champions League, però gioca bene e in Italia è in auge. La Juventus ha avuto dei problemi e scontato l’handicap degli infortuni: in campo non s’è mai vista la squadra immaginata da Allegri. È un aspetto poco evidenziato, e invece cambia molto: visto Di Maria con il Maccabi?».

GIOCO – «Hai voglia discutere di schemi e gioco, la differenza la fanno sempre i giocatori: un fuoriclasse magari non fa tante cose, ma tocca tre palloni e manda in porta due compagni. Altro esempio chiarissimo è Haaland: le sue qualità esaltano il sistema del City».

VLAHOVIC COME HAALAND – «Possiede grandissime doti, ma può fare molto di più: il
salto in un grande club aumenta la responsabilità e talvolta pesa, occorre sempre la
giusta concentrazione».


CHI RISCHIA DI PIU’ – «Entrambe le squadre, ma la Juventus è più indietro: il Napoli va forte, gioca bene e ha già 7 punti di vantaggio, se dovesse volare a +10 una rimonta diventerebbe dura nonostantei due scontri diretti».

NAPOLI – «A volte, quando perde giocatori importanti, un allenatore motiva i nuovi esortandoli a dimostrare parità di valore. È uno stimolo impressionante, si sentono tutti coinvolti: perfino l’assenza di Osimhen in questa fase è mascherata».

GAP CON LA PREMIER – «Ma le cose stanno cambiando, ci sono allenatori che cercano un calcio più dinamico, verticale e veloce: Gasperini, Sottil, Juric, Italiano…».

ATALANTA E UDINESE – «Il nuovo modo di pensare e giocare viene premiato. Certo, oltre al dinamismo, ci vuole qualità».

L'articolo Capello: «Milan-Juve, ecco chi rischia di più. E il Napoli…» proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.