gazzettarossonera.it

Cessione Milan, RedBird verserà solo 300 milioni: il motivo!

Cessione Milan, RedBird verserà solo 300 milioni: il motivo!

Nella giornata di oggi, tramite un comunicato ufficiale, il Milan ha annunciato l’acquisto del club da parte di Red Bird. Sottolineando come Elliot rimarrà comunque come partner di minoranza all’interno della società rossonera.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Verità e Affari, ci sarebbe un curioso retroscena legato alla cessione del club meneghino. Nell’operazione infatti, il fondo gestito da Gerry Cardinale, avrebbe inserito solamente 300 milioni di euro (a fronte di una valutazione complessiva pari a 1,2 miliardi di euro).

Cessione Milan

Nella fattispecie circa 600 milioni di euro arriverebbero proprio dallo stesso venditore del club, ossia il fondo Elliot. Un prestito concesso dalla Rossoneri Sport Investment Sarl (Lux), la controllante lussemburghese del Milan, con un tasso del 15%, e altri 300 milioni arriverebbero attraverso un finanziamento più classico concesso da JPMorgan.

Come è noto il vecchio proprietario resterà ancora all’interno dell’organigramma societario del Diavolo. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza saranno tre i membri ancora presenti, si tratterebbe di Gordon SingerStefano Cocirio e Giorgio Furlani.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock