gazzettarossonera.it

De Ligt: “In Italia ogni partita è difficile. In Olanda se vincevamo di misura contro le ultime ci fischiavano. Qui no”

De Ligt: “In Italia ogni partita è difficile. In Olanda se vincevamo di misura contro le ultime ci fischiavano. Qui no”

Matthijs De Ligt, difensore centrale olandese della Juventus, ha parlato in una intervista a  “Paramount Plus”, analizzando la sua esperienza in bianconero e in Serie A.

Queste le sue parole: “Qui ogni partita è difficile. All’Ajax, quando vincevamo una partita contro la quindicesima in classifica meno di 2-0, i tifosi erano delusi e magari ci fischiavano anche. Il primo anno qui sono rimasto sorpreso del fatto che quando si vinceva 1-0 con l’ultima, erano contenti. Dicevo sì, abbiamo vinto, ma dovevamo segnare più gol. E invece no, loro erano contenti perché il livello delle squadre di bassa classifica è più alto. Mi sono reso conto dopo che anche una vittoria al 90′ contro l’ultima può essere decisiva per lo scudetto e per ottenere i titoli”. 

Il rapporto con Buffon e Cristiano Ronaldo? Inizialmente era difficile perché io sono un ragazzo molto rispettoso. Forse lo ero anche troppo nei loro confronti. Poi ho capito che siamo tutti parte della stessa squadra e allora si diventa colleghi o anche buoni amici. Mckennie è sicuramente il più simpatico. Sembra che viva in un mondo a parte ed è molto divertente. Dal suo arrivo poi è migliorato molto anche in campo. In ogni squadra serve un giocatore del genere, che faccia divertire.”

Foto: Twitter Juve

L'articolo De Ligt: “In Italia ogni partita è difficile. In Olanda se vincevamo di misura contro le ultime ci fischiavano. Qui no” proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.