gazzettarossonera.it

Dest, futuro in casa Milan? La decisione del club sul riscatto

Dest, futuro in casa Milan? La decisione del club sul riscatto

Il 2023 del Milan non era iniziato nel migliore dei modi. Il mese di gennaio è stato disastroso per i rossoneri che avevano vinto solo la prima partita del nuovo anno contro la Salernitana. Dopodiché il buio totale: un pareggio, tre sconfitte, l’eliminazione agli ottavi dalla Coppa Italia contro il Torino e la Supercoppa persa rovinosamente 0-3 a Jeddah contro l’Inter.

La svolta per il Milan è arrivata con il passaggio alla difesa a tre nel derby di campionato perso 1-0 contro l’Inter. Dopo quella sconfitta gli uomini di Stefano Pioli hanno ottenuto una serie di vittorie senza subire reti interrotta dalla sconfitta per 2-1 di Firenze. Nel frattempo però i rossoneri hanno ottenuto il pass per i quarti di finale di Champions League, che mancava dalla stagione 2011-12, a discapito del Tottenham.

Con il passaggio alla difesa a tre vari giocatori non hanno trovato più lo stesso minutaggio di prima, uno di questi è Sergiño Dest.

Milan, futuro di Dest in bilico

Dest

Il laterale statunitense classe 2000 è arrivato a Milano nel corso dell’ultima sessione di mercato dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Con il passaggio alla difesa a tre uno dei giocatori che ha perso minutaggio è proprio lui che non gioca una partita dalla rovinosa sconfitta del Milan per 4-0 contro la Lazio dello scorso 24 gennaio ed è stato escluso anche dalla lista Champions. Come riportato da Nicolò Schira l’avventura al Milan di Sergiño Dest sembra essere destinata a concludersi al termine di questa stagione, i rossoneri non sembrano intenzionati a riscattare il giocatore che potrebbe quindi ritornare in Spagna.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.