Annunciati i convocati ufficiali dell’Italia per EURO24, pesantissime assenze fanno discutere i tifosi
È stata appena diramata la lista dei 26 convocati di Luciano Spalletti che partiranno per la Germania per affrontare il cammino Europeo. La Nazionale è pronta a combattere e dire la sua per difendere con le unghie e con i denti il titolo da campioni in carica, anche se non rientra tra le favorite della vittoria.
Entro la giornata di oggi Luciano Spalletti aveva il compito di escludere 4 dei suoi calciatori nella lista dei 30 preconvocati per il raduno tenutosi a Coverciano: tra questi, c’è da sottrarre Scalvini che non parteciperà al Campionato Europeo 2024 per via di un infortunio nella gara di recupero contro la Fiorentina in campionato e non è stato sostituito.
Esclusioni eccellenti in Nazionale, portano a molteplici dubbi e critiche da parte dei tifosi azzurri: Provedel, Ricci e Orsolini sono stati esclusi dalla lista dei convocati e non partiranno con il resto del gruppo in direzione Germania per affrontare il torneo.
Assenti i calciatori rossoneri, Calabria non è stato selezionato neanche nei 30 preconvocati e dunque vedrà smarrirsi la possibilità di partecipare all’Europeo.
Presente invece Nicolò Barella che sembra aver smaltito il problema fisico che lo ha tenuto fermo in questi giorni, ed è pronto a prendere per mano il centrocampo azzurro e condurlo alla vittoria.
Presenti tutti gli altri nerazzurri, ritenuti indispensabili da parte del ct azzurro Luciano Spalletti.



