gazzettarossonera.it

Fonseca e il Milan incrociano le dita: l’annuncio di Morata cambia tutto

Fonseca e il Milan incrociano le dita: l’annuncio di Morata cambia tutto
Morata

Alvaro Morata parla dalla Spagna e fa il punto della situazione in vista della sfida contro la Juventus che si giocherà il prossimo 23 novembre

Sono stati giorni di apprensione per Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha dovuto saltare la sfida contro il Cagliari per via di un trauma cranico rimediato in allenamento dopo uno scontro con Pavlovic.

Morata
Fonseca e il Milan incrociano le dita: l’annuncio di Morata cambia tutto (LaPresse) – MilanLive.it

Il Milan e Paulo Fonseca hanno dovuto così affidarsi a Francesco Camarda per via delle condizioni precarie di Tammy Abraham e Luka Jovic. Poi sono arrivate le polemiche a distanza con il Ct della Spagna, De La Fuente, che ha convocato il centravanti del Diavolo. Una scelta che non ha fatto impazzire il Diavolo, che avrebbe preferito che il proprio calciatore riposasse in vista della delicata sfida contro la Juventus, in programma il prossimo 23 novembre a San Siro, al ritorno dalla pause per le Nazionali.

Tutti ricorderete lo stupore di Fonseca in conferenza stampa, alla viglia del match contro i sardi, alla notizia della chiamata del numero undici. D’altronde il Milan aveva avuto indicazioni dai medici che il calciatore avrebbe dovuto riposare dieci giorni, senza svolgere alcuna attività fisica. Morata però è volato in Spagna in attesa di novità da parte dei medici. Novità che di fatto sono arrivate oggi. Il giocatore si è sottoposto a nuovi accertamenti che hanno dato risultati soddisfacenti.

Milan, via libera per la Spagna: Morata può giocare

Alvaro Morata ha così avuto il via libera a tornare ad allenarsi in gruppo con le Furie Rosse. Il giocatore in linea teorica sarebbe, dunque, a disposizione già per la partita di domani contro la Danimarca, a Copenhagen.

Alvaro Morata
Milan, via libera per la Spagna: Morata può giocare (LaPresse) – MilanLive.it

Difficile, però, immaginare un suo impiego già per la prima sfida di Nations League. Anche Morata è pronto: “Grazie a Dio è stato tutto uno spavento, riprenderò a segnare anche di testa. Ora va tutto bene, spero di giocare già con la Danimarca”. Ha affermato il giocatore premiato da Marca come miglior marcatore della Liga 2023-2024. 

De La Fuente, però, aveva lasciato intendere che l’undici del Diavolo, se fosse stato bene, avrebbe disputato solo una partita. E’ probabile dunque, che giochi quella di lunedì sera, contro la Svizzera, in programma a Tenerife. Fonseca e tutto il Milan incrociano le dita, sperando di riavere al 100% il giocatore già martedì, così da iniziare a preparare la delicatissima sfida contro la sua ex squadra, la Juventus, che vale una stagione

L'articolo Fonseca e il Milan incrociano le dita: l’annuncio di Morata cambia tutto è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com