Il big match del posticipo di Serie A della domenica sera prevede lo scontro tra Napoli e Milan all Maradona, un azzurro recupera all’ultimo per la sfida.
Riparte la Serie A, la decima giornata del campionato italiano, presenta due grandi partite, le due milanesi impegnate in due big match. A San Siro andrà in scena Inter – Roma, mentre allo stadio Diego Armando Maradona ci sarà Napoli – Milan.
L’allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa della gara contro i rossoneri, esaltando le qualità dei singoli della squadra di Stefano Pioli e del recupero di Anguissa.
Garcia: ‘Leao giocatore straordinario, ma si lavora su tutta la squadra’
Il tecnico del Napoli, Rudi Garcia, ha parlato nella conferenza prima del match tra i partenopei e il Milan. Soffermandosi sul rapporto con Stefano Pioli, Leao e l’infortunio del centrocampista camerunense Anguissa:
Il litigio con Pioli erano altri momenti ed altre squadre. Ad oggi siamo cambiati, abbiamo fatto entrambi le nostre esperienze e posso solo dire che Pioli è un ottimo allenatore.
Leao è un giocatore straordinario ma dobbiamo lavorare sull’intera squadra del Milan. Oltre al portoghese dovremmo arginare anche i vari Pulisic, Giroud. Si lavora sempre sull’intero organico.

Sul recupero del centrocampista Frank Anguissa invece, ha espresso incertezze nonostante fosse recuperato:
Cajuste ha giocato male a Berlino? Si, ma a Verona è stato il migliore in campo. Se un giocatore sbaglia un pezzo di partita non vuol dire che perde la mia fiducia. Ha fatto bene anche Elmas a Berlino. Lo dico perché Anguissa non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, quindi se inizia dovrà uscire o al massimo potrà entrare a partita in corso. Dunque dovremmo valutare anche eventuali soluzioni in quel ruolo.
Si prospetta un match avvincente tra le due compagini, gli azzurri che vorrebbero dare continuità alle due vittorie con Hellas Verona e Union Berlino, il Milan, che invece vorrebbe uscire da questo trend negativo.
