gazzettarossonera.it

Gravina: “Abbiamo proposto VAR a chiamata e tempo effettivo, ma l’IFAB ha rifiutato”

Gravina: “Abbiamo proposto VAR a chiamata e tempo effettivo, ma l’IFAB ha rifiutato”

Gabriele Gravina, presidente FIGC, ha parlato nel corso del forum “Il Calcio che l’Italia si merita“: “Il tema playoff e playout è di competenza della FIGC, che però deve fare sintesi rispetto alle leghe interessate. Se non arriviamo a una riduzione della fascia professionistica aggiungere gare lo vedo complesso. Sapete benissimo che i playoff io li considero un evento straordinario che prima o poi sarà da valutare con attenzione: penso che la Lega Serie A abbia tutti gli strumenti per farlo, con il supporto della Federazione.

Il calcio italiano ha già proposto VAR a chiamata e tempo effettivo, l’IFAB ha detto no. Collina ha spiegato che il VAR non deve limitarsi a due-tre chiamate, ma fare tutto: io sono convinto che si debba arrivare anche alla separazione delle carriere, l’Inghilterra vorrebbe addirittura tornare indietro. Non credo ci sarà apertura neanche sul tempo effettivo da parte dell’IFAB: certo, discuterne è un primo segnale positivo, mentre sul VAR a chiamata non se ne parla neanche, figuriamoci“.

Foto: Twitter FIGC

L'articolo Gravina: “Abbiamo proposto VAR a chiamata e tempo effettivo, ma l’IFAB ha rifiutato” proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.