gazzettarossonera.it
I 3 assenti di Empoli-Milan

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il prossimo Empoli-Milan sarà occasione di riscatto per i rossoneri proprio come la scorsa stagione

Empoli-Milan si giocherà sabato sera e Stefano Pioli avrà ben più di un problema nel mettere insieme l’undici di partenza. Ci sono un bel po’ di assenti di lunga degenza (Ibrahimovic, Florenzi e novità della pausa nazionali anche Maignan, per il quale si prevede uno stop di un mese). A completare il quadro c’è Theo Hernandez, mentre Rebic, Origi e Tonali fanno parte dei giocatori da valutare.

I 3 assenti di Empoli-Milan sono quelli che l’anno scorso, iscrivendo il proprio nome nel tabellino dei marcatori, hanno permesso ai rossoneri di vincere 4-2 al Castellani e che non faranno parte della sfida. Fu quella una gara importante, che permise al Diavolo di chiudere il girone d’andata a 4 punti dalla capolista Inter, mantenendo una finestra di possibilità sulle ambizioni tricolori, puntualmente soddisfatte nel finale del torneo.

Ecco l’elenco dei nomi. Il primo è Franck Kessie, che ha trascorso una stagione un po’ da separato in casa che apparecchiava la nuova destinazione a Barcellona, ma che non ha mancato di fornire il suo contributo alla causa. Due le reti dell’ivoriano, bravissimo nel trovare spazio tra le linee e nel mettere a fuoco la porta. Il secondo è Florenzi, giocatore non fortunato in una carriera contrassegnata anche da infortuni pesanti, come l’ultimo patito. Infine, a mettere il quarto sigillo sull’incontro, Theo Hernandez, uno che quando c’è da mettere i muscoli si fa trovare pronto in tutte le zone del campo e le cui accelerazioni – si veda l’ultimo gol di Giroud in campionato – ha pochi eguali in Italia e in Europa.

Anche quell’Empoli-Milan si giocò dopo una sconfitta a San Siro con il Napoli, esattamente come quello che aprirà il mese di ottobre. Staremo a vedere se cambiando gli interpreti il risultato sarà diverso o se la prevedibile supremazia rossonera riuscirà lo stesso a manifestarsi. Peraltro, il migliore in campo un anno fa fu Saelemaekers, quest’anno ancora a secco in Serie A, mentre in Champions League ha già segnato 2 gol: che sia arrivata la sua ora anche in campionato?

L'articolo I 3 assenti di Empoli-Milan proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock