gazzettarossonera.it

Il Milan torna a fare il Milan: vittoria di grinta e di cuore

Il Milan torna a fare il Milan: vittoria di grinta e di cuore

Nel suo palcoscenico, davanti i suoi 74.320 tifosiavvelenati”- per dirla alla Conte -, il Milan torna a fare il Milan. Corsa, grinta e cuore per battere il Tottenham e ritrovare quella consapevolezza da grande squadra che è mancata nell’ultimo mese. È bastato un guizzo di Brahim Diaz, l’uomo dai gol pesanti, per rendere magica una serata accompagnata da una cornice di pubblico dalle grande occasioni. 

I giochi non sono fatti – sia chiaro -, la qualificazione è ancora ampiamente aperta. Ma questa vittoria, che si aggiunge a quella contro il Torino in campionato, sono un toccasana per Pioli e i suoi ragazzi.

Il cambio modulo, l’inserimento in difesa di Thiaw, Theo e Leao come “i vecchi tempi”, sono stati i punti di forza di un Milan che non ha rischiato praticamente nulla ieri sera. Oltre ad un dominio netto a centrocampo, con un Tonali sempre più guerriero e combattente.

Il Milan dopo la vittoria con il Tottenham
Il Milan dopo la vittoria con il Tottenham

Ritrovata la consapevolezza: adesso salvare la stagione

L’unica nota stonata del match – se vogliamo proprio trovarla – è il risultato: risicato e che tiene in vita Conte e il suo Tottenham. Le occasioni per raddoppiare ci sono state, ghiotte e clamorose, ma è mancata la lucidità sotto porta del solito De Ketelaere e del promettente Thiaw che potevano chiudere definitivamente il match (e forse anche la qualificazione).

Il Milan però ritrova la consapevolezza, ritrova la solidità, trova quella scintilla che cercava e che adesso può far svoltare definitivamente la stagione. 

Certo, c’è da dire che in un mese i rossoneri hanno perso tre obiettivi stagionali (Coppa Italia, Supercoppa e Scudetto) ma c’è un posto in Champions da conquistare e una competizione da onorare. Il Milan alle grandi sfide ci è abituata: lo dice la storia!

A Londra non sarà facile, e su questo siamo sicuri, ma il Milan nel suo palcoscenico, nella competizione di “casa”, può sognare e far sognare i tifosi

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.