gazzettarossonera.it

Il Milan vola in Italia e nel mondo: il dato è sensazionale

Il Milan vola in Italia e nel mondo: il dato è sensazionale

Ci sono dei risultati poco mediatici e che non hanno un grande appeal tra i tifosi e i media. Il Milan non è solo la squadra che in un campionato e mezzo sta navigando tra primo e secondo posto, l’AC Milan è una società, una dirigenza che con il loro lavoro silenzioso ha riportato i rossoneri ad avere un forte appeal internazionale.

Non solo il campo o il ritorno in Champions dopo 8 anni ma un brand che cresce coinvolgendo tifosi e partner commerciali.

Tutto questo in un periodo di pandemia che ha messo in ginocchio tante aziende nel mondo del calcio e non. Nonostante il Covid, il Milan è riuscito a stringere 25 partnership in meno di due anni.

Secondo YouGov Italia, autorevole società di ricerche di mercato globale, il Milan al momento è il brand calcistico più forte in Italia e non solo. Anche a livello internazionale, forte di 500 milioni di tifosi nel mondo, l’AC Milan è il marchio più in vista in mercati come gli Stati Uniti (prima davanti al PSG) e la Cina (prima davanti al Manchester United).

AC Milan vuol dire innovazione. Dagli egames alla moda, dalla musica ai social media passando per la nascita dei “The Studios: Milan Media House” per la produzione e diffusione di nuovi contenuti. L’innovazione ha portato il club, dal 2020, a stringere una collaborazione unica nel panorama sportivo come quella con Roc Nation del noto cantante Jay – Z, società leader nell’intrattenimento.

Ultima nell’ordine di tempo l’esclusiva partnership con Sony Pictures. Si fondono così due brand iconici del calcio e del cinema internazionale. Il  film “Ghostbusters: Legacy” come debutto di un’unica collaborazione.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.