In casa Milan il ribaltone ora è ad un passo: possibile il rinnovo per il calciatore che era considerato in uscita, adesso cambia tutto
Sembrava lontano dalla permanenza e invece il giocatore potrebbe alla fine restare al Milan, contro ogni pronostico. Gli scenari col mercato aperto possono cambiare da un giorno all’altro e questa può esserne la conferma. La bandiera può proseguire così la sua carriera sotto l’ombra del Duomo, proprio quando sembrava destinato all’inevitabile addio, scontento della sua situazione attuale e col contratto in scadenza.
La dirigenza rossonera capitana da Furlani e Moncada, starebbero riflettendo sul rinnovo da proporre a Davide Calabria. Il capitano del Milan – cresciuto nel club sin dalle giovanili e senza mai cambiare squadra nemmeno per un prestito – poteva lasciare la squadra in questa sessione di mercato ma invece sembrerebbe esserci un clamoroso ribaltone.
Cambia tutto in casa Milan, ora il rinnovo è possibile: i dettagli
Il club rossonero ha preso in queste ore il terzino Emerson Royal, importante investimento dal Tottenham e giocatore voluto da Fonseca. Oltre a ciò una proposta non all’altezza delle aspettative avrebbe messo seri dubbi al giocatore, dubbioso sulla permanenza in maglia rossonera.
Calabria ha sempre considerato Milanello casa sua e questa situazione lo preoccupava ma nelle ultime ore sarebbe cambiato tutto e anzi le parti starebbero nuovamente discutendo di mercato. Invece gli scenari adesso possono cambiare, specialmente dopo il sempre più probabile addio di Pierre Kalulu. Il francese è vicino al passaggio alla Juve, la trattativa sarebbe alle battute finali. Con l’addio del duttile difensore, si riaprono le chance di rinnovo per il terzino italiano.
Il Milan potrebbe convincersi a fare uno sforzo economico, venendo incontro al proprio capitano e avvicinandolo così al prolungamento di contratto. Le prossime settimane diranno di più, ma ad oggi è quasi impossibile veder partire il giocatore in questa sessione di mercato.
Dunque per poter discutere del nuovo accordo ci sarà tempo, evitando però di arrivare troppo sotto alla scadenza e perderlo a zero. Con ogni probabilità se ne riparlerà da settembre in avanti: una volta chiuso il mercato la società potrà concentrarsi sui rinnovi. E Calabria dovrebbe essere a meno di sorprese uno dei rinnovi del club, il Milan lavora per chiudere il prima possibile e sistemare questa situazione.
L'articolo Il rinnovo ora è ad un passo, ribaltone Milan è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.