gazzettarossonera.it

Insulti razzisti a Koulibaly. Il sostegno della Federazione del Senegal: “Solite tristi abitudini dei tifosi dell’Atalanta”

Insulti razzisti a Koulibaly. Il sostegno della Federazione del Senegal: “Solite tristi abitudini dei tifosi dell’Atalanta”

Bruttissimi episodi dopo Atalanta-Napoli, con insulti razzisti rivolti ai giocatori di colore del Napoli, in particolare a Koulibaly. 

La Federcalcio del Senegal interviene nella vicenda, schierandosi ovviamente con il difensore partenopeo, e lo fa con una serie di tweet a sostegno del proprio capitano: “Come da loro tristi abitudini, alcuni tifosi bergamaschi, dell’Atalanta, hanno ripetuto ancora una volta le loro sciocchezze umane pronunciando insulti spregevoli e razzisti rivolti al nostro capitano e leader Kalidou Koulibaly. Questi idioti senza cervello – si legge- non devono avere posto in uno stadio. Forza Kalidou, il popolo senegalese ti sostiene con tutto il cuore e si presenta come un solo uomo per essere orgoglioso del tuo coraggio, della tua fierezza, della tua esemplarità e della tua appartenenza alla nostra razza e al nostro Paese. Capitano coraggioso, non ti raggiungeranno mai. L’hai detto tu stesso durante il ricevimento al Palazzo della Repubblica dopo la nostra vittoria della Coppa d’Africa: “Siamo uccisi ma non disonorati”. Il Senegal e l’Africa sono orgogliosi di te. Sei l’irrefrenabile difensore del nostro colore, della nostra identità e della nostra cultura. Ecco perché sei più bello e più forte”.

Comme à leurs tristes habitudes certains supporters bergamaschi, de l’Atalanta de Bergame, ont encore réédité leurs bêtises humaines en proferant des injures ignobles et racistes visa à vis de notre capitaine et leader Kalidou Koulibaly. 👇

— FSF (@Fsfofficielle) April 3, 2022

Foto: Twitter Senegal

L'articolo Insulti razzisti a Koulibaly. Il sostegno della Federazione del Senegal: “Solite tristi abitudini dei tifosi dell’Atalanta” proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.