Gattuso almeno per oggi non vuole rischiare almeno per quanto riguarda l’attaccante, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, oggi contro il Benevento a guidare l’attacco rossonero ci sarà ancora Nikola Kalinic.

Nonostante le ultime prestazioni deludenti e i fischi e la reazione poco carina al momento della sostituzione col Torino, il croato è favorito su André Silva e CutroneGattuso si fida di Kalinic e lo ha ribadito ieri nel corso della conferenza stampa e non sarà un periodo non felicissimo per cancellare ventisette gol in due precedenti anni di Serie A.

E non sarà certo una passeggiata, considerando i numeri della stagione delcentravanti croato. In campionato Kalinic fa 0.83 tiri in porta a partita (-35% dall’ultima stagione con la Fiorentina)  1.5 conclusioni in area (-40%) e segna più o meno ogni cinque tiri. Un dato allarmante rispetto al confronto contro gli altri attaccanti del campionato, tipo Icardi  calcia 2.14 volte nello specchio, è a 2.93 conclusioni in area e fa più di un gol ogni tre tiri.