gazzettarossonera.it

Milan, Carbone: «Il nostro obiettivo è fornare calciatori a 360°»

Milan, Carbone: «Il nostro obiettivo è fornare calciatori a 360°»

Le parole di Angelo Carbone, responsabile delle giovanili del Milan: «Avere Maldini e Massara aiuta tanto noi, ma soprattutto i giocatori»

Angelo Carbone, responsabile delle giovanili del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Ecco le sue parole:

2022«Un anno sicuramente positivo e importante perché abbiamo dato continuità al lavoro fatto negli anni precedenti, quelli della pandemia, che sono stati complicati per tutti».

PORTARE I GIOVANI IN PRIMA SQUADRA «Rimango radicato a quel pensiero. Il nostro obiettivo come settore giovanile è formare giocatori a 360 gradi. Vedere un ragazzo cresciuto da noi giocare con la maglia del Milan è la gioia più grande che un settore giovanile può ricevere dalla prima squadra».

COSA DEVE AVERE UN RAGAZZO – «Innanzitutto talento, poi spirito di appartenenza, capacità intellettuale, ma non solo: è fondamentale l’dentità, che nel Milan è forte. Uno stile Milan: avere dei valori ed essere una persona per bene».

RAPPORTO CON MALDINI E MASSARA – «Con Paolo abbiamo una bellissima amicizia, anche se adesso ci sentiamo spesso per questioni di lavoro. Avere due dirigenti come Maldini e Massara aiuta tanto noi, ma soprattutto i giocatori. Sono molto presenti, sono sempre aggiornati, quanto possono fanno sentire la loro vicinanza e questo è molto stimolante. Un valore aggiunto».

CONTINUA A LEGGERE SU MILANNEWS24.COM

L'articolo Milan, Carbone: «Il nostro obiettivo è fornare calciatori a 360°» proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.