gazzettarossonera.it

Milan femminile, è UFFICIALE: esonerato Ganz

Milan femminile, è UFFICIALE: esonerato Ganz

Decisione netta da parte della società rossonera che ha deciso di chiudere i rapporti con l’ex attaccante dopo i risultati negativi

Quando i risultati scarseggiano ad arrivare il primo a pagarne le conseguenze è sempre l’allenatore. Questa dura legge del calcio ha colpito anche Maurizio Ganz che in giornata è stato sollevato dall’incarico di allenatore del Milan femminile. L’ex attaccante del Diavolo sedeva sulla panchina rossonera da ben cinque stagioni, ma oggi la sua avventura è arrivata al capolinea a causa di una prima parte di stagione totalmente negativa.

Dopo oggi giornate di campionato il percorso del Milan si può benissimo definire sottotono: al momento infatti la squadra è solo al sesto posto (su dieci squadre) e secondo il format previsto dalla Lega, le rossonero non potrebbero neanche partecipare ai poule Scudetto, previsti solo per le prime cinque.

Così dopo appena due vittorie e tre pareggi in otto gare, la società ha deciso di provare ad invertire la rotta esonerando Ganz. L’obiettivo è ovviamente quello di provare a scalare la classifica, provando quanto meno a riprendersi la quinta posizione per poi cercare di dire la propria nella fase finale. Intanto è stato già scelto il sostituto che andrà a sostituire Ganz.

Il Milan femminile esonera Ganz: scelto Corti come sostituto

Il pareggio interno per 1-1 con la Sampdoria è costato carissimo a Ganz che, arrivato sulla panchina del Milan femminile nel lontano 2019, oggi ha terminato la sua esperienza in rossonero (stavolta in giacca e cravatta). In queste ore è stato inoltre ufficializzato il nuovo allenatore che sarà Davide Corti, che ha guidato fino a poche ore fa il Milan Primavera. Nel frattempo il club ha voluto comunque ringraziare Ganz che ha sempre dato il massimo in queste cinque stagioni:

A Maurizio vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta in queste quasi cinque stagioni di lavoro insieme, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale. La conduzione tecnica della Squadra è affidata a Davide Corti – che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera femminile – al quale il Club rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro.

Milan femminile, esonerato Ganz
Maurizio Ganz, esonerato dal Milan femminile (LaPresse) – spaziomilan.it

Ora è il momento però di voltare pagina e sabato ci sarà subito un match delicatissimo, quanto sentito, come il derby contro l’Inter. Le Nerazzurre sono al momento al quarto posto a +4 sulle rossonere e una vittoria, oltre a dare morale, sarebbe fondamentale per iniziare la rimonta in classifica.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com