gazzettarossonera.it

Milan-Napoli, quanto pesa l’assenza di Leao?

Milan-Napoli, quanto pesa l’assenza di Leao?

La più grande perdita del Milan in vista del big match contro il Napoli, è sicuramente quella di Rafael Leao. Il portoghese è stato espulso nella scorsa gara contro la Sampdoria, dopo una rovesciata che ha colpito Alex Ferrari in volto.

La domanda, adesso, sorge spontanea: quanto pesa l’assenza di Leao?

Rafael Leao, Milan

L’ultima volta che l’ex Lille è stato assente in campo con i rossoneri, risale al match contro il Colonia, vinto per 1-2 dal Milan grazie alla doppietta di Olivier Giroud. Per un precedente di livello ufficiale, invece, dobbiamo riavvolgere il nastro fino al 22 dicembre 2021. In quel caso, i rossoneri vinsero per 2-4 contro l’Empoli.

Il Milan ha dovuto fare a meno di Leao in 6 gare la scorsa stagione. Di queste, 3 vittorie (Atletico Madrid, Genoa e Empoli), 1 pareggio (Udinese) e 2 sconfitte (Napoli e Liverpool). In questi 6 match, i meneghini hanno ottenuto una media di 1,6 punti a partita. Nulla a che vedere con i 2,07 con il 17 in campo.

Il portoghese è fondamentale per lo scacchiere di Stefano Pioli e c’è un ulteriore dato che lo dimostra. Rafa, nelle 49 presenze tra la scorsa stagione e l’inizio di questa, ha partecipato a ben 33 reti dei rossoneri con un totale di 17 gol e 16 assist.

Vittorio Assenza

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.