gazzettarossonera.it

Multa Leao, arrivano importanti novità dal TAS: c’entra anche il Milan!

Multa Leao, arrivano importanti novità dal TAS: c’entra anche il Milan!

Secondo quanto riporta Record in Portogallo, il Tribunale Federale Svizzero ha respinto il ricorso presentano dal Lille in merito al noto caso Leao-Sporting Lisbona: il TAS aveva infatti condannato il club francese a pagare una parte del risarcimento. Decisione che è stata confermata ora anche dal tribunale svizzero.

Leao Sporting Lisbona multa

LA VICENDA: Dopo la rissa scoppiata al centro sportivo dello Sporting fra alcuni tifosi e i giocatori, nell’estate del 2018, alcuni calciatori del club lusitano hanno deciso di risolvere unilateralmente il contratto utilizzando una legge dell’ordinamento portoghese in materia di lavoro. Leao è quindi andato via a parametro zero, finendo al Lille. La FIFA ha stabilito che non ci fosse giusta causa, sentenza poi confermata dal TAS di Losanna, costringendo i responsabili a rifondere i circa 20 milioni al club lusitano.

Leao Sporting Lisbona multa

La sostanziosa multa di 20 milioni di euro che il portoghese è stato condannato a versare nelle casse del suo vecchio club sta inevitabilmente influenzando le trattative per il rinnovo con i rossoneri, ma c’è un nuovo tassello che si aggiunge alla vicenda.

Come riporta infatti il quotidiano portoghese Record, il Lille- club presso il quale il giocatore si trasferì dopo aver rescisso con lo Sporting, si è visto respingere dalla corte federale svizzera il ricorso presentato contro la decisione del TAS di Losanna, che lo scorso febbraio aveva considerato il club francese corresponsabile dell’accaduto condannandolo a contribuire alla multa. Il Milan è ovviamente estraneo alla vicenda e non arrivano conferme su un presunto incontro tra Maldini e la dirigenza dello Sporting per trovare un compromesso sulla faccenda.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.