gazzettarossonera.it

Napoli campione d’inverno: il Milan può rimontare?

Napoli campione d’inverno: il Milan può rimontare?

La lotta tra Napoli e Milan per il titolo di campione d’inverno: i rossoneri devono fare en plein di vittorie, sperando in tre sconfitte azzurri

Il Napoli ha 41 punti, il Milan 33 e mancano solo 4 giornate alla chiusura del girone d’andata. I giochi sono già fatti e – per quanto platonico – il titolo di campione d’inverno è già saldamente nelle mani di Spalletti?

Proviamo a ipotizzare come si potrebbe verificare un clamoroso ribaltone. Condizione prima e necessaria è che i rossoneri facciano bottino pieno nelle gare in programma. Solo che ci sono 3 trasferte (Salernitana, Lecce e Lazio a chiudere) e l’unico impegno casalingo è un insidioso Milan-Roma. A prescindere dagli avversari, conquistare 12 punti su 12 vorrebbe dire tantissimo per una squadra che deve il suo distacco dal Napoli proprio dagli impegni lontano da Milano: 7 punti su 8 sono maturati nei viaggi. Anche il Napoli ha 3 trasferte: Inter, Sampdoria e Salernitana. In mezzo, il big-match con la Juventus. Per farsi scavalcare, deve perdere 3 volte. Per essere raggiunto non deve mai vincere o farlo solo una volta e raccogliere un altro punto in 3 gare. Difficile, ai limiti dell’impossibile, ne sapremo di più già il 4 gennaio, con un Inter-Napoli che dirà moltissimo.

L'articolo Napoli campione d’inverno: il Milan può rimontare? proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.