gazzettarossonera.it

Nuovo San Siro, il Sindaco di Sesto: «Ci basta solo una cosa»

Nuovo San Siro, il Sindaco di Sesto: «Ci basta solo una cosa»
San Siro

Sindaco Sesto San Giovanni: «Per nuovo stadio basta anche un solo club». Le parole del primo cittadino sul nuovo San Siro

Roberto Di Stefanosindaco di Sesto San Giovanni, ha parlato a Sportitalia della questione stadio. Le sue parole riprese da Calcio&Finanza.

 TEMPISTICHE – «I soggetti coinvolti devono essere tre: Comune, proprietà e club. Il Comune ha dato la disponibilità e anche gli strumenti urbanistici lo consentono. Il PGT consente l’arrivo sulle aree dismesse di uno stadio con i servizi collegati come attività commerciali e alberghiere. La proprietà si è resa disponibile a un rapporto con i club e farebbe da volano per tutta l’area. Sono le due società che devono prendere una decisione, stanno ragionando come hanno fatto in passato. Non è la prima volta che esce il nome di Sesto San Giovanni, in passato è sempre stato utilizzato più che altro per mettere in un angolo il Comune di Milano mentre adesso credo siano arrivati ad un bivio: o intraprendono la strada di Milano e quindi tempi incerti, oppure quella di Sesto. E’ un bivio perché questa è un’area in trasformazione, dove sono partite molte cantierizzazione e tutta la visione strategica o si disegna oggi comprendendo lo stadio o una volta passato il treno non ci sono altre opportunità».

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA

L'articolo Nuovo San Siro, il Sindaco di Sesto: «Ci basta solo una cosa» proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.