Matteo Salvini è noto per essere, oltre che il capo politico della Lega, anche un grande tifoso del Milan. Più volte Salvini ha sottolineato la sua fede rossonera ed è intervenuto nelle vicende che riguardano la sua squadra del cuore. Qualche minuto fa l’ex Ministro dell’Interno, con un tweet, ha risposto polemicamente a Michele Foggetta, candidato sindaco di Sesto San Giovanni (comune nel quale dovrebbe sorgere il nuovo impianto).
Foggetta, che nelle prossime elezioni rappresenterà il centro sinistra, aveva detto che: “In questo momento lo stadio non è una priorità per Sesto San Giovanni. Ora come ora pensiamo a migliorare le aree verdi e la pulizia dell’aria“. Salvini ha colto la palla al balzo, e sul proprio profilo Twitter ha scritto:
“Dopo anni e soldi persi per colpa dei ritardi di Sala e della sinistra che governa Milano, spero che la nuova proprietà acceleri sulla via del nuovo stadio rossonero a Sesto San Giovanni. Avanti futuro!”.
Una risposta, dunque, nettamente in controtendenza rispetto alle dichiarazioni di Foggetta. Per il nuovo stadio, e su questo abbiamo pochi dubbi, saranno decisive le prossime elezioni nel comune di Sesto San Giovanni.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI