gazzettarossonera.it

Nuovo Stadio, Milan impaziente: spunta un’altra alternativa

Nuovo Stadio, Milan impaziente: spunta un’altra alternativa

Visti i continui ritardi nel progetto di San Siro, il Milan sta valutando tutte le alternative: non solo Sesto San Giovanni tra queste.

Attualmente, il club di Via Aldo Rossi è posto davanti a un bivio: continuare a portare avanti il progetto congiunto con l’Inter per l’abbattimento del Meazza e la ricostruzione del nuovo impianto oppure spostarlo in altre zone dell’hinterland milanese. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri non intendono andare oltre i due mesi per prendere tale decisione.

Milan
Milan Nuovo Stadio Rozzano

Nuovo Stadio Milan, la “carta coperta” di Scaroni è Rozzano

In una recente intervista, il presidente Paolo Scaroni aveva menzionato una “carta coperta” tra i tre progetti portati avanti in parallelo, mai menzionata ufficialmente.

Questa, stando all’indiscrezione lanciata dalla rosea, sarebbe il comune di Rozzano: l’area dispone di alcuni dei requisiti necessari alla costruzione di uno stadio di livello mondiale. Ad oggi, però, tale opzione risulta comunque in seconda fila rispetto a San Siro e Sesto San Giovanni, le due nettamente più concrete.

Infine, se il Diavolo dovesse decidere di abbandonare l’attuale zona per accasarsi altrove, a quel punto la palla passerebbe in mano ai nerazzurri, che dovranno decidere se traslocare insieme ai cugini oppure proseguire in solitaria.

Appare comunque altamente improbabile che l’Inter possa rimanere a San Siro senza il Milan. Pertanto, l’ipotesi più gettonata è la costruzione di due impianti separati, in linea con le altre grandi città europee calcistiche.

Ruggero Gambino

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.