gazzettarossonera.it

Pioli gela i tifosi del Milan: sul rientro di Maignan!

Pioli gela i tifosi del Milan: sul rientro di Maignan!

L’attesa è finalmente finita. Domani il Milan tornerà in campo contro la Salernitana, dopo oltre un mese e mezzo dall’ultima sfida di campionato.

Stefano Pioli ha parlato nella consueta conferenza stampa pre match, dove ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala.

Di seguito, le sue parole:

SULLA SOSTA:Situazione anomala, prima volta che viviamo una sosta così lunga. Abbiamo giocato solo una parte del girone d’andata, domani vogliamo partire bene. Abbiamo concluso con una vittoria e vogliamo ripartire con lo stesso atteggiamento e voglia”.

Pioli Milan Salernitana

SULLA SALERNITANA: “Siamo concentrati su domani. Abbiamo ritrovato giocatori importanti ma abbiamo avuto qualche infortunio. Nella settimana prossima recupereremo altri giocatori ma finalmente torniamo a giocare. La partita di domani porta tanti stimoli, oltre che incognite. Loro ci metteranno in difficoltà, ma sappiamo farci trovare pronti”.

Nelle amichevoli ci siamo focalizzati su alcune situazioni tattiche e su quello vogliamo continuare il nostro percorso. La prossima settimana dovremmo recuperare qualcuno”.

Infortunio Maignan, Pioli in ansia: le parole

“Non c’è un’idea in questo momento su quando potrà rientrare. Non è possibile forzare ancora: sicuramente non rientrerà a breve”.

Milan
Maignan Milan Infortunio

“Se è stato sottoposto ad un protocollo sbagliato con la Francia? Non devo rispondere su cose che non conosco. Ha fatto il suo percorso e non possiamo rischiare che si fermi di nuovo. La cicatrice non è ancora consolidata”.

THEO E GIROUD: “Nonostante la delusione della finale persa, Theo e Giroud li ho trovati bene sia mentalmente che fisicamente. Sono disponibili per domani”.

La squadra arriva bene a questo mese. Sono stati 50 giorni senza giocare, ma è uguale per tutti. Il tasto fisico premerà tanto in questo momento, ma sarà il gioco a far la differenza: vogliamo essere meglio degli altri”.

SU ADLI: “Sicuramente ha alzato il suo livello, ha avuto modo di giocare in queste settimane, l’obiettivo delle amichevoli era proprio questo. Ha fatto cose positive e cose meno positive: c’è tanta competizione in quel ruolo”.

Adli Milan Pioli

SULLA STAGIONE:Siamo in corsa per quattro obiettivi: è ovvio che vogliamo vincere qualcosa. Lo ripeto sempre per una mia precisa idea, ma non ci sarebbe bisogno. Se vogliamo essere riconosciuti come una squadra vincente, dovremo continuare a vincere titoli”.

SUGLI INFORTUNI: “Sono io il responsabile, sono io a capo di quello che si fa a Milanello. Non ci fa piacere averne così tanti, dobbiamo cercare di limitarli.

Partiamo oggi in 23 giocatori, per affrontare queste partite è un numero sufficiente. Sarà il campo a farmi capire eventuali sostituzioni: ora l’unica cosa che conta è fare bene domani”.

SUL PORTIERE:Domani giocherà Tatarusanu, ho grande fiducia in lui. Ha fatto bene e continuerà a far bene”.

Tatarusanu Milan Pioli

SULL’ATTACCO:Giroud ha giocato al Mondiale, ma non ha giocato tantissimi minuti: sta bene. Abbiamo anche altre opzioni, ci sono Lazetic o De Ketelaere che stanno facendo bene in quella posizione negli ultimi allenamenti. Per Rebic e Origi non credo che siano infortuni lunghi”.

SUL MERCATO DI GENNAIO:Non devo sollecitare i dirigenti perché sono attenti: se ci sarà la possibilità di rinforzare la rosa, si faranno trovare pronti”.

SU DE KETELAERE: “Il suo trasferimento forse è stato portato un po’ per le lunghe. Ha iniziato bene, poi è calato. Ora lo vedo bene: mi aspetto una crescita”.

PER IL 2023: “L’obiettivo sarà di alzare il nostro livello, crescere singolarmente e collettivamente. Credo che tutti noi abbiamo ancora qualcosa da tirare fuori. Dobbiamo avere la voglia di vincere ogni singolo giorno”.

SU INTER-NAPOLI: Non sarà già decisiva, ma importante sì. Da parte nostra è sbagliato guardare altre partite se poi non riusciamo a fare i punti che dovremmo fare. Saremo i primi a giocare, per noi conta solo la nostra partita”.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.