gazzettarossonera.it

Pioli in conferenza: “Secondo portiere? Abbiamo preso una decisione. Faccio una promessa ai tifosi”

Pioli in conferenza: “Secondo portiere? Abbiamo preso una decisione. Faccio una promessa ai tifosi”

Sprofondo rossonero.

Un Milan da horror subisce un’altra umiliazione, questa volta ad opera del Sassuolo: i neroverdi passano a San Siro con un clamoroso 2-5.

Per il Diavolo è crisi nera: altra goleada subita, terza sconfitta consecutiva tra campionato e Supercoppa Italiana e successo che manca da sei partite.

Al termine del match disastroso contro gli uomini di Dionisi, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per spiegare l’ennesima disfatta.

L’allenatore rossonero ha così risposto ad una domanda posta sul mancato acquisto di un vice-Maignan, visto anche il momento nero di Tatarusanu:

“Abbiamo fatto questa scelta perché abbiamo fiducia in chi è a disposizione e perché Maignan sta recuperando dall’infortunio”.

Lo stesso Pioli ha inoltre sottolineato la necessità di un cambio di rotta da attuare al più presto:

“Le cose che non funzionavano bene fino a qualche settimana fa non hanno funzionato, quindi è chiaro che ci sarà qualche modifica”.

Milan-Sassuolo conferenza Pioli

Milan-Sassuolo, Pioli nel post-partita: “Provo dolore”,poi il commento sul derby

Successivamente la scelta di schierare De Ketelaere è stata così commentata:

“Siamo partiti abbastanza bene, ci eravamo illusi col gol di Giroud. Poi facciamo fatica a reagire e fragili in fase difensiva”.

Il tecnico parmigiano ha fatto anche il mea culpa per il momento no del suo Milan:

“Sarebbe da parte mia sciocco continuare sulla strada che non ci sta portando risultati, quindi sia a livello tattico che a livello mentale qualche cosa farò. I giocatori non sono svogliati e disattenti, ma stanno vivendo un momento difficile. È una sconfitta molto pesante, si avvicina a quella di Bergamo: lì ci compattammo e siamo ripartiti. Sicuramente non rivinceremo il campionato, ma riandare in Champions è fondamentale”.

Nella settimana che viene l’allenatore rossonero dovrà cercare di ricompattare la squadra per preparare al meglio il derby contro l’Inter, in programma per domenica 5 febbraio alle 20.45. Questa la promessa ai tifosi:

Prometto che faremo tutta la settimana per vincere il derby”.

A conclusione della conferenza, Pioli ha sintetizzato l’ennesima delusione contro il Sassuolo come di seguito:

“Provo un grande dolore”

Francesco Flaùto

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.