gazzettarossonera.it

Pioli pronto a rivoluzionare il Milan: può succedere contro la Lazio

Pioli pronto a rivoluzionare il Milan: può succedere contro la Lazio

La pesante sconfitta in Supercoppa per 3-0 ha confermato il periodo di crisi del Milan di Stefano Pioli: appare dunque necessaria una svolta.

Difatti, Il tecnico rossonero sembra intenzionato a prendere provvedimenti tattici già a partire dal prossimo impegno, ovvero l’importante trasferta di campionato contro la Lazio all’Olimpico, valevole per l’ultima gara del girone d’andata. L’obiettivo sono certamente i tre punti, importantissimi sia per cercare di riprendere il passo del Napoli capolista che per far ritrovare lucidità e serenità alla rosa.

Milan Pioli Modulo

Verso Lazio-Milan: Pioli rivoluziona il modulo

Ragion per cui, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore parmense sfiderà i biancocelesti con un nuovo modulo. La scelta deriva soprattutto dalla mancanza di opzioni offensive e le numerose lacune difensive che, ultimamente, si stanno riscontrando con il solito 4-2-3-1.

Le opzioni vagliate da Pioli sembrerebbero essere due: la prima sarebbe un 4-3-3, dove il trequartista verrebbe sacrificato per far posto a Rade Krunic, appena rientrato in gruppo dopo il recente infortunio; la seconda, invece, porterebbe al 4-4-2, scelto per dare maggior supporto in area di rigore ad Olivier Giroud, al quale arrivano sempre meno palloni da poter concludere a rete.

In particolare, tale rivoluzione tattica potrebbe rivelarsi cruciale per Charles De Ketelaere. Il passaggio al 4-3-3 rischierebbe infatti di abbassare le sue chances di minutaggio, compromettendo ulteriormente una stagione che, fin qui, non è mai decollata. Viceversa, se si dovesse optare per un inedito attacco a due, toccherebbe proprio al n° 90 belga affiancare dal primo minuto il bomber francese.

Ruggero Gambino

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock