gazzettarossonera.it

Supercoppa, il merito dell’Inter e i 3 errori del Milan

Supercoppa, il merito dell’Inter e i 3 errori del Milan

Supercoppa, l’Inter ha avuto un grande merito nel successo in finale, ma il Milan ha commesso anche tre errori

Milan-Inter è terminata con un risultato inequivocabile: 3-0 per l’Inter. Non solo per il netto divario del punteggio, ma anche perché la gara si è messa immediatamente in discesa per i nerazzurri, che non hanno mai offerto la sensazione di potersela far sfuggire dalle mani. Finendo, così, per vincere nettamente e per alimentare due sospetti di una certa rilevanza: che l’Inter sia superiore ai rivali nel parco tecnico e che questo (conseguentemente) sia una responsabilità che Inzaghi deve sentire per come ha perso lo scudetto l’anno scorso; che Pioli stia vivendo un momento d’involuzione davvero preoccupante, con 2 dei 4 obiettivi già andati in fumo e gli altri di difficilissima realizzazione.

Il principale merito dell’Inter è stata la sicurezza, mostrata da tutti, senza sbavatura. Accompagnata a una tecnica che nello strano inizio di gara, con squadre già squilibrate e lunghe, ha saputo colpire a segno con un primo gol dall’esecuzione implacabile. Una rete da squadra superiore, per l’appunto, che si è sentita tale e a differenza degli altri derby non si è fatta rimontare.

I 3 principali errori del Milan non sono difficili da individuare:
1) Le due reti in fotocopia. Punizione a lunga gittata di Bastoni prima e Skriniar poi, Dzeko con Tonali e Lautaro con Tomori che fanno ciò che vogliono (con un gusto sadico di raffinatezza sublime).
2) I tiri da fuori. Unica soluzione praticata, confidando in Leao e Hernandez. Non propriamente nella loro migliore partita. Più il Milan andava alla conclusione precipitosa, più l’Inter si è convinta che fosse davvero la serata giusta
3) I cambi di Pioli. Non è l’errore maggiore. La tripla sostituzione di Pioli è stata un modo giusto per tentare il tutto per tutto. Ma se Rebic qualcosa ha combinato, Origi e De Ketelaere sembrano davvero due corpi estranei, senza fiducia nelle loro possibilità.

L'articolo Supercoppa, il merito dell’Inter e i 3 errori del Milan proviene da Calcio News 24.

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.