gazzettarossonera.it

Caressa elogia il centrocampista del Milan: “Può diventare uno dei migliori d’Europa”

Caressa elogia il centrocampista del Milan: “Può diventare uno dei migliori d’Europa”

Sandro Tonali è sempre più al centro del progetto del Milan. Il centrocampista classe 2000, dopo un primo anno complicato in rossonero, si è rivelato fondamentale nello scacchiere di Pioli durante la scorsa stagione, quella dello scudetto.

Ad elogiarlo è stato anche Fabio Caressa. Il noto giornalista e telecronista, in un video sul suo canale YouTube, si è soffermato sulle crescita del numero 8 rossonero.

Caressa: “Tonali sta diventando uno dei migliori centrocampisti d’Europa”

“Sta diventando uno dei centrocampisti più forti d’Europa, ma ha una strana carriera: all’inizio dicevano che somigliasse a Pirlo, ma in realtà lui ha sempre detto che non si è mai ispirato a Pirlo, che era un giocatore completamente diverso. Tonali è un Gattuso con i piedi buoni, all’inizio della carriera soprattutto“.

Tonali Milan

Caressa: “Tonali garantisce diversi gol”

Adesso però ha sviluppato altre due caratteristiche che gli hanno fatto fare il salto di qualità. La prima caratteristica è la capacità d’inserimento senza palla. Questa cosa ce l’hanno le grandi mezzali. I più grandi centrocampisti incursori sono stati anche giocatori molto importanti: mi viene in mente il mio amico Nicola Berti, che era incursore per eccellenza

Per una squadra avere dai 10 gol in su, non da un solo centrocampista ma da tutti gli uomini di centrocampo, fa tutta la differenza del mondo. Tonali è diventato uno che ti garantisce diversi gol a campionato, ti garantisce l’inserimento senza palla e soprattutto ora che molte squadre giocano a uomo se non viene seguito si trova libero. E poi è freddo sotto porta e fa gol. Era due caratteristiche che prima aveva, ma erano poco sviluppate, e quindi lo fanno diventare ancora più importante per la squadra”.

spazioMilan.it

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock