gazzettarossonera.it

Clamoroso Milan: obiettivo mollato!

Clamoroso Milan: obiettivo mollato!

Il Milan sonda il mercato, alla ricerca di nuovi innesti da regalare al tecnico. Un obiettivo è stato mollato: svelato il motivo.

Prende forma il Milan 2023/24. Il club nelle scorse ore ha ufficializzato l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek (preso dal Chelsea per circa 21 milioni) mentre a stretto giro di posta proverà ad intensificare i contatti con l’Az Alkmaar per Tijjani Reijnders. Una volta chiusa la pratica e regalato a Stefano Pioli un centrocampo nuovo di zecca, i rossoneri provvederanno a potenziare il reparto offensivo.

L’idea è quella di centrare almeno tre colpi, alla luce delle prestazioni deludenti offerte da Charles De Ketelaere, Divock Origi e Ante Rebic nel corso dell’ultima stagione. L’ex Bruges, fermatosi ad appena un assist in 40 apparizioni complessive, è stato inserito nell’elenco degli elementi sacrificabili ed ora il management coordinato da Gerry Cardinale attende di ricevere offerte adeguate. Per lui si sono fatti avanti il Monza e la Fiorentina, disposti però a prendere solamente con la formula del prestito secco. L’ex Liverpool ed il croato, invece, possono finire in Turchia. Il Fenerbahce ed il Besiktas hanno iniziato a muoversi effettuando i primi sondaggi.

I loro sostituti, intanto, sono stati già individuati. Per quanto riguarda la trequarti, il profilo preferito è quello di Lazar Samardzic, valutato dall’Udinese intorno ai 20 milioni. I bianconeri hanno aperto alla possibilità di cederlo ma la strada che conduce alla fumata bianca è in salita. Il motivo è da ricercare nel forte interessamento mostrato dal Napoli e dall’Inter. Viva, poi, la pista che conduce ad Alvaro Morata nel cui contratto è stata inserita una clausola rescissoria da 10 milioni.

Il Milan si defila, il colpo non si farà

L’altro nome segnato in rosso è Samuel Chukwueze, autore di 13 gol e 11 assist in 50 gare vissute con indosso la maglia del Villarreal. Il nigeriano, legato agli spagnoli fino al 2024, ha già raggiunto l’intesa decisiva con i rossoneri i quali, adesso, contano di strappare il “sì” del ‘Sottomarino giallo’ in tempi brevi. L’idea del Milan è quindi quella di puntare forte su Chukwueze. Il quale, essendo extra-comunitario, precluderà l’acquisto di Daichi Kamada.

Il Milan ha mollato un obiettivo
Daichi Kamada è finito fuori dai radar del Milan (Ansa) – Spaziomilan.it

Il giapponese si è liberato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte e nelle scorse settimane aveva iniziato a discutere con Paolo Maldini, trovando un accordo di massima. Le interlocuzioni, dopo il licenziamento del manager, si sono poi fermate con il club che si è defilato dalla corsa ritenendo prioritario l’acquisto di altri calciatori. Una situazione, questa, che ha favorito l’inserimento della Roma alla ricerca di altri rinforzi da regalare a José Mourinho. Work in progress in casa Milan.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO