
L’ex calciatore del Milan Fulvio Collovati ha parlato così della stagione attuale dei rossoneri. Ecco le parole in esclusiva
Da Pioli ai giovani, dalla situazione del Milan alle analisi tra pro e contro. L’ex calciatore del Milan Fulvio Collovati in esclusiva per Milannews24 ha voluto rilasciare qualche dichiarazione.
Il girone d’andata del Milan è stato costellato da critiche, polemiche e infortuni ma alla fine si è concluso con 39 punti. Come lo giudica?
«Faccio una premessa. Ho commentato parecchie partite del Milan e non sono tra quelli che pensano al Pioli out. Non è possibile che se perde una partita sia subito Pioli out mentre se la vince, improvvisamente, diventi il benefattore. Se Pioli ha delle responsabilità le può avere sugli infortuni perché è lui e il suo staff che allenano i giocatori. Due, tre infortuni possono essere una casualità ma se ce ne sono così tanti vuole dire che qualcosa è stato forzato nella preparazione. Con il campionato che stanno facendo l’Inter e la Juve di Allegri penso che Pioli non possa fare più di questo: un terzo posto, con 9 punti di vantaggio sulla quinta e quindi sta facendo un ottimo lavoro. Poi ovvio c’è l’eliminazione dalla Champions e dalla Coppa Italia, ma è successo anche all’Inter e al Napoli. Però, per quanto riguarda il campionato, io lo giudico positivamente».