gazzettarossonera.it

Conferma ufficiale: “Il Milan mi ha cercato”

Conferma ufficiale: “Il Milan mi ha cercato”
Zaniolo al Milan: il retroscena

Un giocatore ha rivelato di essere stato effettivamente richiesto dal club rossonero, dove poi non è approdato: ecco il retroscena.

Le sessioni di calciomercato sono piene di operazioni che non si concretizzano e in questi anni al Milan ne abbiamo viste diverse. Nonostante forti interessamenti verso determinati giocatori, poi non si sono verificate le condizioni per arrivare a un accordo.

Zaniolo al Milan: il retroscena
Poteva essere del Milan: il racconto del nazionale azzurro (Ansa Foto) – MilanLive.it

Tra gli affari non realizzati dal club di via Aldo Rossi c’è l’ingaggio di Nicolò Zaniolo. Non è un segreto che Paolo Maldini e Frederic Massara avessero pensato a lui quando erano ai vertici dell’area tecnico-sportivo rossonera. Sia nel mercato estivo 2022 che in quello invernale 2023 erano circolate notizie inerenti la loro volontà di portarlo a Milano, dove in passato aveva già indossato la maglia dell’Inter.

Zaniolo al Milan: era tutto vero

L’esterno offensivo 24enne era nella Roma e la sua situazione non era facile, perché il rinnovo del contratto non arrivava e c’erano critiche da parte dei tifosi. L’occasione più ghiotta per prenderlo si è verificata a gennaio 2023, però altre squadre hanno formulato offerte migliori e il Milan ha dovuto arrendersi. Alla fine è andato al Galatasaray, che poi lo ha ceduto in prestito all’Aston Villa per questa stagione.

Zaniolo al Milan: il retroscena
Poteva essere del Milan: il racconto del nazionale azzurro (Ansa Foto) – MilanLive.it

Zaniolo in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha confermato di essere stato cercato da Maldini: “Sì, c’è stato decisamente qualcosa. E anche a distanza di un anno e mezzo, mi fa piacere. È un onore essere stato considerato all’altezza del Milan. Ci sono stati dei dialoghi, anche degli incontri, poi non se ne è fatto nulla. Succede spesso nel calcio“.

Il toscano classe 1999 non verrà riscattato dall’Aston Villa e farà ritorno, almeno momentaneamente, al Galatasaray. Il suo sogno è tornare in Italia, dove sembra essere la Fiorentina la società maggiormente interessata. Non risulta un interesse del Milan, che nel suo ruolo è già coperto.

Zaniolo non ha escluso di poter continuare la sua carriera in un campionato straniero: “Non so quante possibilità ci siano di tornare in Italia. Leggo dell’interesse della Fiorentina e mi fa piacere, ma è molto presto per sapere dove giocherò a luglio. La verità è che l’Italia mi manca, ma oggi è tutto possibile, in Italia o all’estero“.

L’ex Roma può essere un’occasione interessante per diverse squadre della Serie A, da capire quali saranno le richieste dal Galatasaray. Da non escludere un’operazione in prestito con diritto/obbligo di riscatto.

L'articolo Conferma ufficiale: “Il Milan mi ha cercato” è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com