gazzettarossonera.it

Costacurta: «Stagione positiva se il Milan arrivasse in finale di Europa League»

Costacurta: «Stagione positiva se il Milan arrivasse in finale di Europa League»
Costacurta

Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del momento dei rossoneri

Alessandro Costacurta di coppe internazionali ne ha vinte tante con il Milan. Come tutti i rossoneri, però, non ha mai centrato l’Europa League. Ecco la sua analisi affidata a La Gazzetta dello Sport nel giorno in cui il Diavolo va a difendere il 3-0 sul Rennes.

STAGIONE«Se arrivi in finale, e puoi anche accettare di perderla, la stagione è positiva. Giocarsi un titolo europeo ha valore sotto tanti punti di vista: tecnico, di immagine. Crea attesa, ti emoziona per la cavalcata. Al contrario la stagione diventerebbe non buona. E sottolineo non buona, evito di dire negativa».

RISERVE DELUDENTI A MONZA«So che Pioli non accetta il termine “riserva”, allora dico che i subentrati hanno deluso. Chukwueze, Jovic e Okafor avrebbero dovuto dare molto di più. E si sbaglia a incolpare sempre l’allenatore, responsabili sono i giocatori: a me hanno deluso loro, non l’allenatore».

LEAO«L’ho visto cresciuto nell’atteggiamento, ed è la base per migliorare in tutto il resto: per prima cosa, nel trovare di più la porta. Con lui spesso sono stati critico, è stato considerato campione troppo presto e invece ancora non lo è. Gli riconosco però un’attitudine diversa, più incline al sacrificio. E con la voglia di imparare può davvero avvicinarsi ai grandi».

calcioNews24.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.