gazzettarossonera.it

Danilo: “In Europa senza intensità qualsiasi avversario ti mette in difficoltà. Per me il rigore è netto”

Danilo: “In Europa senza intensità qualsiasi avversario ti mette in difficoltà. Per me il rigore è netto”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il difensore della Juventus Danilo ha così parlato dopo il pareggio ottenuto contro il Nantes: “Prima volevo lasciare un pensiero da parte nostra per Ganago visto che è mancata sua figlia negli ultimi giorni. Non posso capire cosa prova lui ma volevo lasciargli un pensiero. La partita l’abbiamo iniziata bene muovendo la palla e trovando gli spazi giusti. Poi abbiamo rallentato un po’ e in Europa qualsiasi avversario, se non metti l’intensità giusta, ti mette in difficoltà. Sapevamo che era un avversario con giocatori di qualità in avanti e veloci. Se non gli dai pressione ti mettono in difficoltà. Dobbiamo migliorare la scelte, arriviamo discretamente facilmente nell’ultimo terzo del campo però poi dobbiamo migliorare quando accelerare o rallentare il gioco. Questo ci serve per imparare in vista del ritorno. Dobbiamo essere più cattivi quando arriviamo lì”.

Poi ha proseguito parlando del gol subito: “Secondo me se non c’è la scivolata di Bremer potevamo fare meglio e difendere meglio. Lì però ci mette un attimo a decidere. Sfortunatamente Bremer è scivolato e abbiamo preso gol. Poi abbiamo provato a riprenderla, l’atteggiamento è stato giusto ma la fortuna non ci ha aiutato. Però nel calcio non serve fortuna, noi dovevamo arrivare lì, mettere il pallone fra i pali e vincere le partite”.

Infine: “Le conclusioni vanno fatte su tutta la partita. Non è un periodo facile per la Juve. Per me è rigore netto, non ci sono dubbi. Come ho detto, dobbiamo migliorare nelle scelte e nell’intensità. Quando l’altra squadra è in difficoltà, è lì che dobbiamo accelerare e fare gol. Domani affronteremo la giornata con fiducia anche perchè domenica c’è lo Spezia. Fortunatamente nel calcio attuale si gioca tanto e abbiamo la possibilità di fare meglio”.

Foto: Instagram Danilo

L'articolo Danilo: “In Europa senza intensità qualsiasi avversario ti mette in difficoltà. Per me il rigore è netto” proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.