gazzettarossonera.it

Dubbio per Fonseca, col Napoli possibile sorpresa in campo

Dubbio per Fonseca, col Napoli possibile sorpresa in campo
Paulo Fonseca allenatore del Milan

Fonseca sta studiano la formazione da impiegare nel big match in programma a San Siro: potrebbe esserci una sorpresa.

Il Milan avrebbe preferito di gran lunga giocare sabato a Bologna, ma la partita è stata rinviata e ora la squadra è concentrata sulla prossima. Martedì sera arriva il Napoli capolista, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Lecce e attualmente a +8 in classifica.

Paulo Fonseca allenatore del Milan
Dubbio per Fonseca, col Napoli possibile sorpresa in campo (Ansa Foto) – MilanLive.it

Aver riposato più della squadra di Antonio Conte potrebbe essere un piccolo vantaggio, però dall’altra parte Paulo Fonseca è costretto a rinunciare a Theo Hernandez e Tijjani Reijnders per squalifica. L’avrebbero dovuta scontare a Bologna, ma sappiamo come sono andate le cose. I rossoneri saranno senza due titolari molto importanti e non sarà semplice sostituirli.

Mila-Napoli: la probabile formazione di Fonseca

Per rimpiazzare Hernandez sulla corsia sinistra difensiva, Fonseca sta pensando a due soluzioni: la prima è confermare Filippo Terracciano (già titolare contro l’Udinese), la seconda è dare fiducia al rientrante Davide Calabria. Anche il secondo sarebbe un terzino destro e qualche volta in carriera è stato messo anche sulla fascia mancina. Ha grande voglia di tornare a dare il suo contributo dopo i problemi fisici che hanno ostacolato il suo inizio di stagione. Vedremo se sarà lui la “sorpresa” della formazione rossonera.

Davide Calabria in azione
Milan-Napoli: la probabile formazione rossonera (Ansa Foto) – MilanLive.it

Per la sostituzione di Reijnders il favorito dovrebbe essere Ruben Loftus-Cheek, solitamente impiegato da trequartista ma che Fonseca sembra propenso a utilizzare a fianco di Youssouf Fofana. L’alternativa è Yunus Musah, centrocampista che vorrebbe tanto un’occasione contro il Napoli. L’allenatore ha già spiegato che l’ex Valencia deve crescere per diventare un mediano più bravo in fase difensiva e anche nei passaggi. Può studiare il suo compagno di squadra Fofana per maturare tatticamente e non solo.

Tornando alla difesa, va capito chi affiancherà Matteo Gabbia tra Fikayo Tomori, Strahinja Pavlovic e Malick Thiaw. A destra ci sarà sicuramente Emerson Royal. Per quanto riguarda il tridente offensivo, sembra che Fonseca voglia schierare Christian Pulisic trequartista con Samuel Chukwueze a destra e uno tra Rafael Leao e Noah Okafor a sinistra. L’esterno portoghese non è intoccabile, l’allenatore non si fa problemi a metterlo in panchina. Davanti ci sarà Alvaro Morata.

MILAN-NAPOLI: PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

(4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori (Thiaw), Terracciano (Calabria); Loftus-Cheek (Musah), Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao (Okafor), Morata.

L'articolo Dubbio per Fonseca, col Napoli possibile sorpresa in campo è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com