Si è spento all’età di 79 anni, questa mattina è arrivata la tragica notizia sulla morte di Carlo Tavecchio. L’ex presidente della FIGC è scomparso questa mattina.
Amaro il suo epilogo nel mondo del calcio, attraverso le dimissioni che arrivarono per lui dopo il fallimento per la spedizione in Russia, quando – come accaduto nel periodo più recente – l’Italia non raggiunse i Mondiali sotto il lavoro dell’ex CT della Nazionale, Giampiero Ventura.
Lutto per il calcio italiano, Carlo Tavecchio aveva provato a rivoluzionare lo stesso movimento con la sua carica dal 2014 al 2017, esperienza appunto terminata con le dimissioni dall’incarico da presidente della Federcalcio.

Morte Carlo Tavecchio, era tornato nel mondo del calcio
Come riportato dall’Agenzia ANSA, questa mattina si è spento l’ex presidente della FIGC. Era tornato nel mondo del calcio, Carlo Tavecchio, un mondo che gli apparteneva e dal quale non è riuscito a staccarsi. Era tornato, infatti, alla guida del Comitato regionale della Lombardia, sua amata regione. Tavecchio è stato per un lungo periodo a capo della Lega Nazionale Dilettanti (LND) e ora, il mondo del calcio, si stringe attorno al dolore della famiglia Tavecchio.