gazzettarossonera.it

Firma col Milan, c’è la data: i tifosi tirano un sospiro di sollievo

Firma col Milan, c’è la data: i tifosi tirano un sospiro di sollievo
I giocatori del Milan sotto la Curva Sud a San Siro dopo aver vinto contro la Lazio una partita di Serie A

Un calciatore rossonero sembra destinato a rinnovare il contratto con il club: arrivano nuove conferme importanti.

I giocatori del Milan sotto la Curva Sud a San Siro dopo aver vinto contro la Lazio una partita di Serie A
Firma col Milan, c’è la data: i tifosi tirano un sospiro di sollievo (Ansa Foto) – MilanLive.it

Anche se sul piano del gioco non è un Milan stellare, dei passi avanti con Massimiliano Allegri si stanno vedendo. La classifica della Serie A dice che la squadra è in testa assieme al Napoli campione d’Italia in carica. Nessuno scontro diretto perso, solidità difensiva ritrovata dopo due stagioni nelle quali i rossoneri subivano tantissimo.

Tra i calciatori che stanno avendo un rendimento di ottimo livello in questo inizio di stagione c’è sicuramente Alexis Saelemaekers, al quale hanno fatto bene i due  anni in prestito tra Bologna e Roma. In particolare, l’anno in giallorosso con un allenatore come Claudio Ranieri, che lo ha aiutato a diventare un calciatore più incisivo. Corsa e generosità non gli sono mai mancate, però in fase offensiva serviva una crescita e c’è stata.

Calciomercato Milan, rinnovo Saelemaekers: le ultime news

Anche se la Roma ha provato a trattenerlo e altre società si erano fatte avanti per comprarlo, al Milan non ci sono stati particolari dubbi sulla permanenza di Saelemaekers. Allegri sapeva che sarebbe stato un tassello prezioso e lo ha comunicato alla dirigenza, la quale non ha esitato a confermarlo.

Alexis Saelemaekers calcia durante il derby Inter-Milan di Serie A a San Siro
Calciomercato Milan, rinnovo Saelemaekers: le ultime news (Ansa Foto) – MilanLive.it

Le prestazioni dell’esterno belga stanno convincendo e da un po’ di tempo si parla anche del possibile rinnovo del contratto. L’attuale scadenza è fissata a giugno 2027 e nelle scorse settimane ci sono stati i primi colloqui tra l’entourage e il Milan, anche se la trattativa non è ancora entrata nel vivo. Ad ogni modo, le parti hanno la volontà di continuare insieme e di raggiungere un accordo. Tuttosport scrive che la primavera potrebbe essere il periodo giusto per arrivare alle firme.

Saelemaekers percepisce uno stipendio di circa 1-1,3 milioni di euro netti annui, il suo obiettivo è quello di arrivare ad almeno 3 milioni netti annui. Nelle prossime settimane i contatti tra le parti potrebbero diventare più intensi. La sensazione è che si arriverà a un’intesa e forse sarebbe meglio arrivarci prima di giungere in primavera, così da evitare eventuali sirene dall’estero. In Premier League hanno spesso argomenti economici convincenti. Vedremo come andrà.

L'articolo Firma col Milan, c’è la data: i tifosi tirano un sospiro di sollievo è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com