gazzettarossonera.it

Flick: “Abbiamo costretto l’Italia all’errore, la vittoria è più che meritata”

Flick: “Abbiamo costretto l’Italia all’errore, la vittoria è più che meritata”

Hans-Dieter Flick, CT della Germania, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Italia: “In primo luogo voglio ringraziare la squadra perché ha investito moltissimo, si è allenata bene. Dopo tre pareggi alcune cose non sono state buone. Oggi per noi, per la squadra, è stato uno stress-test. Era importante vincere. Devo fare enormi complimenti alla squadra, anche per come hanno giocato a calcio. Abbiamo compiuto tutti gli obiettivo, bene in attacco. Iniziato con un pressing alto, la vittoria è più che meritata. Possiamo andare in vacanza tranquillamente, una buona fine per tutti. Dobbiamo analizzare tutte le gare e a settembre fare anche meglio. Non tutto è stato buono.

Neuer? All’inizio della partita ha trovato la sua migliore forma. Per noi è un fuoriclasse incredibile, sa difendere e giocare con la palla al piede, quando è sotto pressione. Per noi è molto importante, ha serenità, è tranquillo sempre. Quando lui riceve il pallone non abbiamo problemi perché sa giocarla. In Germania abbiamo portieri eccellenti, come Trapp o Baumann, sono gli unici che non hanno giocato, ma questo è il problema quando c’è un numero uno come Neuer, è difficile superarlo.

È la prima vittoria in un torneo, la Nations, contro l’Italia nei novanta minuti. Se uno vede il girone, l’Inghilterra ha perso contro l’Ungheria, non è normale. Siamo contenti di avere sei punti e andiamo al break per prepararci al mese di settembre. Li abbiamo costretti all’errore, giocano un buon pressing, tatticamente eccellente. Mancini lo fa abbastanza bene“.

Foto: sito Bayern

L'articolo Flick: “Abbiamo costretto l’Italia all’errore, la vittoria è più che meritata” proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock