gazzettarossonera.it

Follia in Turchia: l’arbitro Meler aggredito dal presidente dell’Ankaragucu. Fermato il campionato

Follia in Turchia: l’arbitro Meler aggredito dal presidente dell’Ankaragucu. Fermato il campionato

Follia ad Ankara, dove si è giocato il posticipo del massimo campionato turco, la Super Lig, tra l’Ankaragucu e il Rizespor. Al fischio finale del match, terminato 1-1, il presidente della squadra di casa, Faruk Koca, è entrato in campo e ha colpito in faccia l’arbitro dell’incontro, Halil Umut Meler, 37 anni, fischietto internazionale.

Il Rizespor aveva appena pareggiato (1-1) sul campo del club di Ankara, a cui era stato negato un gol all’inizio del match. Cadendo a terra, l’arbitro si è rannicchiato su sé stesso per proteggersi ma è stato successivamente preso a calci più volte in faccia da almeno altri due uomini, presumibilmente membri della squadra locale. Secondo i media turchi, Meler è stato trasferito in ospedale con l’occhio sinistro visibilmente gonfio. Il ministro dell’Interno Ali Yerlikaya ha annunciato l’arresto di tre uomini, tra cui Koca, che è stato eletto due volte, nel 2002 e nel 2007, deputato dell’Akp, il partito islamista conservatore del presidente Erdogan. Il campionato turco è stato sospeso: “Le partite di tutti i campionati sono state rinviate a tempo indeterminato”, ha annunciato in conferenza stampa il presidente della Tff, la Federcalcio turca, Mehmet Buyukeksi.

Ankaragücü Başkanı Faruk Koca'nın Halil Umut Meler'e saldırdığı anlar pic.twitter.com/J3Vqhkj288

— Fanatik (@fanatikcomtr) December 11, 2023

Foto: Screen Twitter Fanatik

L'articolo Follia in Turchia: l’arbitro Meler aggredito dal presidente dell’Ankaragucu. Fermato il campionato proviene da Alfredo Pedullà.

AlfredoPedulla.com

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO