Maurizio Ganz, ex attaccante di Milan e Inter, è recentemente intervenuto a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1: ha parlato del derby vinto dai rossoneri e poi ha analizzato più nello specifico il Milan, soffermandosi su Gimenez e sulle reali possibilità scudetto della squadra. Ecco un estratto delle sue parole.
Le parole di Ganz
Sul derby:
“Maignan e Sommer sono due portieri importanti. Stavolta è stato più determinante il numero uno rossonero, ma è stata un’ottima partita in cui si sono affrontate due squadre con due filosofie diverse: il Milan ha aspettato per poi ripartire, l’Inter ha imposto il proprio gioco. In questo momento il Milan è la bestia nera dell’Inter nei derby: negli ultimi sei derby due pareggi e quattro vittorie milaniste, la dice lunga.”
Su Santi Gimenez:
“Gimenez è stato un acquisto importante. Con questo modo di giocare di Allegri, fatto di contropiedi e ripartenze, forse lui si ritrova fuori dal gioco. Ma è un attaccante puro, se viene servito vicino alla porta è determinante, fuori dall’area ha più difficoltà”.
Sulle possibilità scudetto del Milan:
“Credo che il Milan possa vincere lo scudetto. In questo momento l’unico problema è la difficoltà nelle partite con le cosiddette squadre che lottano per non retrocedere, ha perso tanti punti. Deve mettere qualcosa in più quando affronterà le squadre chiuse. E non giocare le coppe può essere un grande vantaggio”.
L'articolo Ganz: “Il Milan può vincere lo scudetto, l’unico problema è…” proviene da IlMilanista.it.



