Zlatan Ibrahimovic torna a far discutere con un nuovo post sui propri canali. Un indizio in vista del nuovo allenatore o solo una provocazione?
La domanda se la stanno ponendo tutti in questo momento, non solo i tifosi del Milan. Molti sostenitori del Diavolo, però, non hanno gradito per nulla la foto che ha postato su Instagram, che lo immortala in panchina. Il tutto accompagnato dalla scritta 4-3-3.
Come ha spesso fatto sui social, Zlatan Ibrahimovic è apparso criptico, con un messaggio che si presta a diverse interpretazione. Tanti tifosi così sono tornati a sognare una nuova guida, diversa da Paulo Fonseca. Il portoghese, infatti, utilizza soprattutto il 4-2-3-1. Tanti altri, invece, come detto, lo hanno insultato. E’ evidente che l’ironia dello svedese non piaccia più.
Ibrahimovic è dunque finito nel mirino della critica. Ieri d’altronde è stato fischiato anche lui al pari di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Il mondo rossonero non fa sconti a nessuno e per lo svedese il tempo è ormai scaduto. Qualsiasi scelta farà il Milan, Ibra ne sarà responsabile. Se dovesse davvero arrivare Fonseca, bocciato dalla tifoseria, i sostenitori del Diavolo saranno così pronti a contestare colui che fino a qualche settimana fa era il loro idolo.
4-3-3 pic.twitter.com/myVZjdChS8
— Zlatan Ibrahimović (@Ibra_official) May 26, 2024
Ibra mescola le carte
Fantasticare adesso non costa certo nulla. Se il nuovo allenatore del Milan dovesse davvero essere un tecnico che utilizza il 4-3-3, si potrebbe escludere Paulo Fonseca, che gioca con il 4-2-3-1 così come Roberto De Zerbi.
Lo specialista del 4-3-3 sarebbe Luis Enrique, che però è stato blindato dal Psg e non lascerà Parigi. Attenzione così a Xavi, che si è separato dal Barcellona, club che da sempre gioca con questo modulo. Va pure detto, però, che i mister che si affidano spesso al 4-2-3-1 non fanno fatica a schierare la squadra anche con il 4-3-3. I moduli d’altronde sono solo dei numeri.
Certo che se Ibrahimovic avesse fatto riferimento ad una difesa a tre, sarebbe stato diverso. In quel caso l’indizio avrebbe portato dritto soprattutto ad un allenatore, quell’Antonio Conte che i tifosi hanno in realtà smesso di sognare. Il suo approdo a Napoli, d’altronde, è davvero ad un passo. Le ultimissime notizie parlano di una fumata bianca e di un accordo raggiunto tra le parti.
Per quanto riguarda il Milan bisogna comunque aspettare solo qualche giorno. L’annuncio del nuovo mister, dopo la separazione ufficiale da Stefano Pioli, è davvero dietro l’angolo.
L'articolo Ibrahimovic manda in tilt i tifosi: messaggio criptico sui social (FOTO) è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.