gazzettarossonera.it

Il Milan usa la linea dura: in tribuna fino a gennaio

Il Milan usa la linea dura: in tribuna fino a gennaio

Drastica decisione da parte dei Rossoneri che hanno delineato il futuro degli esuberi. Senza cessione resteranno fuori rosa

Ancora pochi giorni e anche questa sessione di calciomercato sarà acqua passata. Il Milan si è reso fin da subito protagonista sul mercato e per ora le convincenti vittorie su Bologna e Torino stanno dando ragione alle scelte di Moncada e Furlani. L’ultimo colpo che la dirigenza vorrebbe regalare ai tifosi è quello di un attaccante (Mehdi Taremi del Porto in pole), per quanto invece riguarda la questione cessioni la situazione è più complessa.

L’intenzione del Diavolo è di riuscire a piazzare gli ultimi esuberi, riuscendo così ad alleggerire la rosa. Come riporta la Gazzetta dello Sport al momento i nomi in uscita sono quelli di Divock Origi, Mattia Caldara, Alexis Saelemaekers, Fodé Ballo-Touré e il giovane Chaka Traoré. Tutti e cinque non hanno preso parte alle prime due giornate di campionato, ma ognuno di loro sembra avere un futuro differente.

Cessione complicata per Origi e Caldara: rischio tribuna

I giocatori che rischiano addirittura la tribuna sono proprio l’ex Liverpool e il difensore italiano. Origi è stato senza dubbio uno dei più grandi flop di questa sessione di mercato e il suo ingaggio da 4 milioni di euro pesa e non poco. Proprio quest’ultimo fattore sta frenando una sua eventuale uscita e al momento i pochi sondaggi inglesi non hanno portato a nulla, inoltre l’arrivo a Milanello di Noah Okafor gli ha chiuso del tutto le porte rossonere e il rischio tribuna è sempre più concreto.

Divock Origi tribuna fino a gennaio
Divock Origi, rischio tribuna (ANSA) – spaziomilan.it

Lo stesso destino colpirà probabilmente anche Caldara. Il centrale ex Spezia ha un mercato praticamente nullo e il suo futuro sembra già tracciato: resterà fuori rosa almeno fino a gennaio, quando poi si cercherà di trovargli una sistemazione durante la sessione di mercato invernale.

Altrettanto segnato, ma opposto, è invece il futuro di Saelemaekers. L’esterno belga è stato accompagnato all’uscita dopo gli arrivi di Christian Pulisic e Samuel Chukwueze e negli ultimi giorni ha accettato di accasarsi al Bologna di Thiago Motta. I due club hanno ormai raggiunto l’intesa e si attende solo la formalizzazione dell’affare

Chi invece potrebbe riprendersi il suo spazio al Milan è Ballo-Touré. Il terzino senegalese aveva espresso la sua volontà di partire per poter giocare di più, ma tra destinazioni poco gradite e offerte ritenute basse dai Rossoneri, il giocatore è rimasto e dovrebbe tornare a vestire i panni di vice Theo Hernandez. Infine c’è il giovane Chaka Traoré, promosso in prima squadra, che verrà ceduto in prestito per farsi le ossa.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com