gazzettarossonera.it

Milan, aggiornamenti su Rabiot e Gimenez: la situazione in vista del derby

Milan, aggiornamenti su Rabiot e Gimenez: la situazione in vista del derby
Gimenez applaude

Il punto della situazione sulle condizioni di Rabiot e Gimenez in vista del derby di domenica: come stanno e quante probabilità hanno di esserci

Gimenez applaude
Come stanno Gimenez e Rabiot (ANSA) – MilanLive.it

Dopo tre giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri, il Milan riprenderà domani gli allenamenti a Milanello in vista del derby contro l’Inter. I primi dei Nazionali a rientrare saranno Mike Maignan, Christopher Nkunku, Rafael Leao, Strahinja Pavlovic, Matteo Gabbia e Samuele Ricci. Ma l’attenzione massima è sugli infortunati: Jashari è rientrato e ha giocato 90′ con la Virtus Entella, sta bene anche Pulisic che ha già rivisto il campo con il Parma, ma ci sono ancora dubbi su Adrien Rabiot e Santiago Gimenez. Saranno quindi giorni molto importanti per capire se entrambi riusciranno ad esserci o meno al derby.

Come stanno Rabiot e Gimenez

Adrien Rabiot sta recuperando dopo la lesione al soleo rimediata con la Nazionale francese ad ottobre e domani dovrebbe tornare a lavorare con il gruppo. L’ex Marsiglia, la cui assenza in mezzo al campo si è sentita parecchio nelle ultime settimane, dovrebbe essere convocato. E Allegri potrebbe anche pensare di schierarlo subito dal primo minuto se, nel corso della settimana, darà buone risposte.

Rabiot durante una partita
Come stanno Gimenez e Rabiot (ANSA) – MilanLive.it

Da valutare invece Santiago Gimenez, fermo per un fastidio alla caviglia dopo l’assenza contro il Parma. Il tecnico rossonero attende aggiornamenti dai medici: non sembra essere ancora al top ed è chiaro che in queste condizioni è difficile pensare ad un suo impiego, sia in corso che, men che meno, da titolare. Probabile la coppia Leao-Pulisic, per la prima volta in campo in campionato insieme dall’inizio.

I rientri dalle Nazionali

Il ritorno dei nazionali completerà progressivamente il gruppo a disposizione di Allegri. Domani saranno presenti i primi giocatori rientrati dai rispettivi impegni, mentre mercoledì torneranno Modric e Odogu. Giovedì faranno il loro rientro Bartesaghi, Saelemaekers, De Winter e Athekame, consentendo al tecnico di avere tutti gli elementi per preparare al meglio il derby. Con il gruppo al completo, Allegri potrà lavorare sulla preparazione dell’attesissimo match contro i nerazzurri.

L'articolo Milan, aggiornamenti su Rabiot e Gimenez: la situazione in vista del derby è stato scritto e pubblicato nella sua versione originale sul sito Milanlive.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com