gazzettarossonera.it

Milan, Albertini: “Sono bastati Tare e Allegri per sistemare le cose”

Milan, Albertini: “Sono bastati Tare e Allegri per sistemare le cose”

L’ex centrocampista rossonero Demetrio Albertini è stato recentemente intervistato dal Corriere della Sera e ha detto la sua sul Milan targato Massimiliano Allegri visto in questa prima parte di stagione. Ha parlato in particolare del derby vinto contro l’Inter, delle ambizioni scudetto e infine si è espresso anche sulla questione Maignan. Secondo Albertini, se il portiere dovesse lasciare Milano non sarebbe per una scelta tecnica da parte della società, ma solo per una valutazione di tipo economico. Ecco un estratto delle sue parole.

Le parole di Albertini

Sul derby:
“È stata una partita solida, in pieno stile Allegri: squadra focalizzata sulla fase difensiva, ma pronta a ripartire in contropiede. Lo scorso anno il numero di gol subito era un grande problema per il Milan, Max ha con bravura trasferito la sua filosofia a questa squadra. I giocatori lo seguono, si fidano. Per quanto riguarda l’Inter, non facciamoci ingannare dal risultato della stracittadina. Mi ha stupito in positivo per come ha risposto dopo un’annata dispendiosa come la scorsa, è ancora lì forte e attrezzata. Per me è ancora la favorita a vincere lo scudetto”.

Sull’obiettivo scudetto per il Milan:
“Capisco quando i tecnici fanno giri di parole per evitare di dichiarare di voler primeggiare in tutto, ma se sei il Milan hai il dovere di puntare allo scudetto. Conte e Chivu per sono superiori in quanto ad organici, ma Allegri ha il vantaggio di non giocare le coppe. A Milanello è bastato inserire due volti noti che conoscono il calcio, Tare e Allegri, per sistemare le cose anche fra spogliatoio e società”.

Su Maignan in scadenza:
“Credo che il tema sia solo di natura economica, dal punto di vista tecnico non può esserlo. Mike ha sostituito degnamente Donnarumma, secondo me la società si sta chiedendo quanto l’operazione può essere giusta per il bilancio”.

L'articolo Milan, Albertini: “Sono bastati Tare e Allegri per sistemare le cose” proviene da IlMilanista.it.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com